Ciao
chiedo un consiglio sull'acquisto di uno schiumatoio, chiedo un ragguaglio prima di acquistarlo;
ho una vasca aperta senza sump ,allestita da 4 settimane con plenum e la sabbia (metodo jaubert) e le rocce vive inserite da 3 settimane
la vasca è 390 litri lordi ma con 105 kg di sabbia e 46 kg di rocce vive, l'acqua al netto è circa 275 litri
mi sono orientato su 2 modelli da montare esternamente alla vasca:
(premetto che utilizzare il metodo jaubert puro senza schiumatoio mi sembra difficile da mantenere nel tempo, per questo ho optato l'acquisto di uno schiumatoio)
DELTEC APF 600
H&S Type 150-F2001 oppure H&S Type A

0-F2001
(ho sentito dire che l'mce600 è valido, ma sovradimensionato rispetto a quello dichiarato dalla casa per il litraggio, o no?)
mi pare che sono simili nelle caratteristiche forse perchè derivano da un progetto comune, in quanto le due aziende tempo addietro erano soci o adirittura un'unica azienda......
se non erro h&s hanno doppio cono............ ditemi Voi
comunque in buona sostanza sono adatti alla portata della mia vasca, e le caratterisriche tecniche di entrambi si equivalgono? il rumore?
se qualcuno spreca un pò di inchiostro informatico per illuminarmi, gli sono grato.
Ciao.