il mio pagliaccio è depresso o?
Sera a tutti...
ho un piccolo problemino con uno dei miei pagliaccetti, il piccolo howard...
E' stato inserito da due mesi circa nella mia vasca (175 litri) insieme ad un altro pagliaccetto, raj e, da subito sono stati adorabili...giocavano per ore con le pompe di movimento lasciandosi sbatacchiare a destra e sinistra...
Ora però è qualche giorno che howard non gioca più, mangia pochissimo e se ne sta per tutta la giornata sul fondo dell'acquario, senza stimoli e delle volte si nasconde anche tra le rocce. Non dico che debba necessariamente fare l'indemoniato come prima, ma questo cambio di comportamento non mi convince del tutto e non vorrei che si trattasse di qualcosa di serio...Gli altri, raj, più due kauderni (sono solo loro 4 i pesci dell'acquario) gli stanno vicini e la cosa mi fa pensare al peggio....
Nitriti e nitrati sono apposto....
Non so se la cosa sia rilevante ma ho notato che da un lato sembra quasi che si sia sfregato contro una roccia o contro la sabbia perchè la striscetta bianca dell'occhietto un pochino rovinata....
E' il mio primo acquario e quindi non conosco i comportamenti delle varie specie, per cui se ci fosse qualcuno che potesse darmi un consiglio gliene sarei immensamente grata....
Grazie