Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto diverse discussioni sul vostro forum, sperò do scrivere nella giusta sezione.
Ho un'acquario da 110lt lordi (saranno netti un 100lt) con filtro interno 600lt/h avviato da circa un anno con riscaldatore puntato sui 23°
Il fatto è che dopo aver letto diverse discussioni mi sono accorto di essere stato mal consigliato da qualche "esperto": mi ritrovo nell'acquario 2 oranda, 1 ancystrus e 7 platy. Leggendo in giro ho capito che probabilmente ho troppi pesci e soprattutto non compatibili tra loro. I valori in vasca sono:
No2 assenti
No3 che oscillano tra 10 e 40
Ph 7,8
Kh 15
Gh 8
faccio cambi ogni due settimane da 15

lt a seconda del valore degli NO3 che comunque non hanno mai superato i 50mg/l. Per l'alimentazione uso spiruline, specifico per carassi, artemie pasticche da fondo per ancy e fiocchi per i platy alimentano tutti i pesci in modo che tutti mangino (prima i rossi poi do la pastiglia all'ancy e ancora dopo qualche fiocco ai platy)
Come flora ho 1 anubias barteri, 2 anubias nana, 3 vallisneria, 1 vallisneria nana, 1 pothos
In tutto questo tempo non ho mai avuto perdite nè malattie, cosa dovrei fare? Sono anche troppo affezionato ormai ai pescetti per darli via, non me ne separerei facilmente ma so che quando gli oranda saranno cresciutelli faranno banchetto dei platy!