Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Pochi giorni fa sono mi sono nati i primi pesciolini in acquario.Sono dei platy. i piccoli (ne ho visti 6 o 7 si sono nascosti nel filtro e fra la vegetazione. Dato che è la mia prima esperienza di questo tipo, volevo chiedervi se posso,per ora, lasciarli nel filtro o se invece devo farli uscire e fra quanto saranno al sicuro dagli altri pesci???
non li lascerei nel filtro poverini... Piuttosto li metterei in una nursery. Io sono però per il fatto di lasciarli liberi in vasca, ci sono nascondigli e dopo un po gli altri pesci si abitueranno alla loro presenza e vedrai che non li mangeranno più... :)
concordo con gli altri se hai una folta vegetazione e molti nascondigli è meglio lasciare gli avannotti in vasca,poi per esperienza diretta con i poecilidi(guppy) per evitare che finiscando dentro al filtro quando vedo che sono prossimi al parto metto una piccola griglia in piliuretano all' entrata del filtro però dopo la devi pulire spesso xk si intasa subito
__________________ un amico mi disse che per questo hobby sono necessarie 3 cosepazienza pazienza pazienza