Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2012, 16:13   #1
Franz92
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramizeri appena comprati sul fondo

Ho un Rio 125 ho introdotto poche ore fa 3 ramizeri e due di essi stazionano sul fondo e boccheggiano molto velocemente invece il 3 è rimasto anche lui sul fondo per un po' però dopo si è messo a nuotare libero in vasca... In vasca ho solo questi 3 pesci e i valori sono ph6.8 kh 5 T 26... Che può essere troppa co2?? Troppo alto il ph ?? Non so che fare
Franz92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2012, 19:11   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! i pochi valori che hai postato sono buoni, gli altri? no2? no3? hai l'impianto di co2? da quanto è avviato l'acquario? intanto metti subito un'areatore sembra mancanza di O2.
se non ci sono miglioramenti ti sposto il topic in malattie.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 00:38   #3
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Franz92 Visualizza il messaggio
Ho un Rio 125 ho introdotto poche ore fa 3 ramizeri e due di essi stazionano sul fondo e boccheggiano molto velocemente invece il 3 è rimasto anche lui sul fondo per un po' però dopo si è messo a nuotare libero in vasca... In vasca ho solo questi 3 pesci e i valori sono ph6.8 kh 5 T 26... Che può essere troppa co2?? Troppo alto il ph ?? Non so che fare
Ciao Franz,

i ramirezi sono ciclidi molto timidi e di sovente nel cambio di vasca manifestano i sintomi che hai evidenziato senza che vi sia alcuna patologia in corso.

E' un fenomeno che ho sempre osservato durante lo spostamento dalla vasca di accrescimento a quella di allevamento benché le stesse avessero i medesimi valori.

Nel corso delle prossime 48 ore dovresti assistere alla ripresa della normale respirazione.

Non eccedere nella somministrazione di cibo nel periodo di ambientamento sopra detto in quanto potrebbe darsi che i soggetti non si alimentino e l'acqua si inquini inutilmente.

Se mantieni la vasca al buio nelle prime 24 ore l'ambientamento potrebbe concludersi prima del previsto.

Buona notte.


sv
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 07:45   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto ora che il respiro affannoso e lo stazionamento sono a seguito dalle poche ore dall'nserimento, é un normale comportamento dovuto all'ambientamento. il passaggio da una vasca all'altra (negozio acquario di casa) e valori differenti generano sempre uno scombussolamento e uno stress iniziale, a breve li troverai gironzolare tutti in vasca.
Per sicurezza continua comunque a monitorarli
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 09:42   #5
Franz92
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate l assenza :) cmq no2=0 no3 irrilevanti... L impianto di co2 appena ho visto che respiravano affannosamente l ho spento e ho girato l uscita del filtro così che mi creasse un po' di turbolenza... Però avete ragione ragazzi ieri sera uno sguazzava già tranquillo, poi sono dovuto uscire e non ho più controllato gli altri, ma adesso mi sono subito svegliato col pensiero dei RAM :): e sguazzano felici.. :):) meno male :)
Franz92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , comprati , fondo , ramizeri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18050 seconds with 14 queries