Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
lysmata boggessi con uova ..... e ora??? aggiornamento
E ADESSO CHE FACCIO???
i miei due killer hanno deciso di far arrivare nel mio nanetto la loro prole, uno dei due ha la pancia piena di uova arancioni e mangia come un rospo... (vedere altro post in cui si è pappato uno spirografo....ora si capisce...aveva le voglie....tacci sua!!!! )
ora chi mi sa dire come e cosa fare ?? da quello che ho visto sul web rilascerà le larve appesa si schiudono, se le mangiano anche gli lps? i pesci? bhooo????
ogni aiuto è gradito, ciao
Ultima modifica di andreat01; 07-12-2012 alle ore 21:05.
Se invece volessi provare la riproduzione, io lessi un meraviglioso articolo di Algranati sulla riproduzione dei wundermanni su una rivista, prova a cercare anche qui sul forum magari è stato postato.
Andrea, diventerà pappa per tutti gli abitanti della vasca, come ti è stato detto... le larve sono piccolissime (parlo di mm)...... Per provare a tirarle su dovresti innanzitutto attrezzarti, e cioè fare un'altra vaschetta dove tenere le larve, preparare mysis e artemie..... dopodichè aspettare l'esatto momento della schiusa (di solito a luci spente) e recuperare quante più larve possibili da mettere in una vaschetta a parte.... le larve tra l'altro necessitano di cure più volte al giorno (come la pulizia completa del fondo della vaschetta) e tanto altro...
Insomma per ora pensa solo che sarà OTTIMO cibo per tutti gli abitanti, se invece volessi davvero provarci, devi leggere tutti i post di ALgranati in merito... li trovi nella sezione "riproduzione"...
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... la schiusa dovrebbe avvenire tra il 12 ed il 14 giorno.. se non ricordo male...
Andrea, diventerà pappa per tutti gli abitanti della vasca, come ti è stato detto... le larve sono piccolissime (parlo di mm)...... Per provare a tirarle su dovresti innanzitutto attrezzarti, e cioè fare un'altra vaschetta dove tenere le larve, preparare mysis e artemie..... dopodichè aspettare l'esatto momento della schiusa (di solito a luci spente) e recuperare quante più larve possibili da mettere in una vaschetta a parte.... le larve tra l'altro necessitano di cure più volte al giorno (come la pulizia completa del fondo della vaschetta) e tanto altro...
Insomma per ora pensa solo che sarà OTTIMO cibo per tutti gli abitanti, se invece volessi davvero provarci, devi leggere tutti i post di ALgranati in merito... li trovi nella sezione "riproduzione"...
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... la schiusa dovrebbe avvenire tra il 12 ed il 14 giorno.. se non ricordo male...
Grazie Riccio, penso che come pappa vadano benissimo
potrebbe aver liberato le larvette e nn te ne sei reso conto e a volte nn le libera tutte insieme, le libera dopo circa 30min dallo spegnimento delle luci ( ovviamente quando è pronta).
potrebbe aver liberato le larvette e nn te ne sei reso conto e a volte nn le libera tutte insieme, le libera dopo circa 30min dallo spegnimento delle luci ( ovviamente quando è pronta).