Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
vorrei un consiglio. Ci sono già molti topic simili e me li sono già letti tutti, ma ogni vasca è a sè alla fine.
Io ho una vasca 120 x 57 x 50 più sump con all'interno uno zebrasoma scopas, uno pseudocheilinus hexataenia e due ocellaris.
La vasca è prevalentemente di sps e lps.
Vorrei aggiungere qualche altro pesciotto, ma sono un pò indeciso. Mi date una mano?
A me piacerebbe molto mettere un leucosternun, ma penso possa stare un pò stretto nella mia vasca. Alternativamente pensavo ad un gruppetto di 4 pseudanthias squamipinnis.
Che ne dite?
Alla fine ho preso 4 squamipinnis femmine.
Inserite in vasca sabato, hanno mangiato fin da subito cyclops e mangime granulare matuta pro3. Sembrano stare tutti bene, due sono molto piccoli.
L'hexataenia è il padrone di casa, appena inseriti i nuovi li ha inseguiti tutti fino a farli rintanare. Poi gli ho riempito la pancia fino a farlo esplodere e dopo la pappa se n'è andato a dormire felice.
Il giorno dopo i 4 hanno fatto branco e lui li guarda solo storto ogni tanto, ma è tornata la pace.
Ora sono tutti tranquilli e mangiano vicino senza problemi...
Non sono ancora riuscito a fare una foto decente alla vasca, con i led è veramente difficile...
La vasca è avviata da poco, devo decidermi ad aprire un post e descriverla.
Ci sono ancora un pò di alghe dalla maturazione...