Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2012, 08:41   #1
mikdellangelo
Protozoo
 
L'avatar di mikdellangelo
 
Registrato: Jul 2012
Città: varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 da 180 lt dolce
Età : 52
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro esterno deve essere x forza messo in basso?

Ciao a tutti,
vorrei cambiare il filtro interno del mio 100 litri con uno esterno...
x cui...qualcuno sa se il filtro esterno può funzionare appoggiato sullo stesso piano della vasca o deve per forza essere posto sotto la vasca (dove non ho spazio libero)...sono un novizio abbiate pazienza...
__________________
tu mancia....TU mancia....TU MANCIAAAA!!!!!....
mikdellangelo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2012, 11:21   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In generale il filtro esterno va messo più basso della vasca. Nei vari siti dei produttori più importanti si possono anche leggere le istruzioni che dicono ciò
Qualche filtro esterno può anche essere messo al livello della vasca (es. Eden), ma sono in genere per vasche piccole, come pure i vari filtri a zaino da appendere esternamente ai vetri della vasca.
In verità di questi ultimi ce ne sono anche per vasche grandi, ma in Italia sono poco usati e difficili da trovare e, comunque, sono adatti prevalentemente per vasche aperte.

PS: non siamo in chat, devi avere pazienza per avere risposte
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 19-10-2012 alle ore 15:34.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 11:49   #3
clavo
Plancton
 
L'avatar di clavo
 
Registrato: Jan 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me non c'è nessun problema se lo affianchi alla vasca, anche se non è che si vedrebbe cosi tanto bene però se non hai lo spazio a sufficienza si può anche fare, comunque guarda questo video che il filtro ce l'ha proprio affiancato alla vasca http://www.youtube.com/watch?v=2zE0p...eature=related (ve lo consiglio a tutti di guardarlo se non l'avete già visto )

comunque questo è un mio parere poi aspetta consigli da più esperti di me
clavo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 11:59   #4
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
A mio parere posizionandolo a livello della vasca potrebbe essere più difficoltoso o più lento l'innesco, quando il filtro è vuoto e lo metti in funzione, però una volta avviato sono convinto che possa tranquillamente funzionare senza alcun problema.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 12:06   #5
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Farai un po' fatica con i tubi, perché l'altezza del filtro e quella della vasca saranno simili e dovrai comunque cercare di avere i tubi il più verticale possibile, ma per funzionare, una volta partito, funziona perché essendo stagno se la pompa butta fuori dall'altra parte l'acqua viene aspirata
Certamente non é la soluzione ideale, anche perche i filtri sviluppano in altezza e su 100lt non so quanta differenza in altezza potresti avere con la vasca e i tubi in orizzontale non li puoi mettere se no ti si intaseranno in poco tempo!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 13:02   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro esterno è fatto per lavorare entro certe pressioni entro le quali rimane ermetico.

Tipicamente la sua posizione deve stare sotto il livello della vasca. Se fosse, ad esempio, sopra, lavorerebbe in depressione, e generalmente non è garantito che non "succhi" aria visto che la sua guarnizione è fatta per impedire all'acqua in pressione di uscire, non a l'aria di entrare. Se invece fosse troppo "sotto" la pressione potrebbe far fuoriuscire comunque l'acqua dalla guarnizione, con grande disappunto dei tuoi tappeti e del vicino al piano di sotto.

Devi, insomma, rispettare le specifiche del modello. Un altro aspetto potrebbe essere che, se va via la luce, la pompa si spegne, la pressione dentro al filtro cambia, se è sopra il livello dell'acqua va in depressione e, se succhia aria, si disinnesca e non riparte.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 14:12   #7
mikdellangelo
Protozoo
 
L'avatar di mikdellangelo
 
Registrato: Jul 2012
Città: varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 da 180 lt dolce
Età : 52
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie 1000 siete stati gentilissimi!
__________________
tu mancia....TU mancia....TU MANCIAAAA!!!!!....
mikdellangelo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basso , essere , filtro , forza , messo , sostituzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19760 seconds with 14 queries