Avete pienamente ragione!!!
E' un discorso che condivido al 100%
Il problema per me è che dove vivo non esiste assolutamente niente!!! Strano a dirsi ma qui da me la cultura del marino è assolutamente inesistente. Perciò capita che mi debba affidare agli acquisti online...
Lo so che non è il massimo comprare a scatola chiusa, ma non posso farne a meno
Lo stesso discorso l'ho affrontato per l'acquisto delle rocce vive: qui nemmeno sanno cos'è l'Heliopora!!! Allora mi sono documentato (soprattutto grazie al forum di acquaportal

) e ho fatto una cernita sui negozianti di fiducia! Ho acquistato e mi è andata discretamente bene. Diverso è il discorso sul vivo, perchè anche se il negoziante è onesto e competente, le povere bestie devono comunque viaggiare!
Naturalmente finchè si tratta di spendere pochi euro per delle lumache è un azzardo che mi permetto di fare anche se mi dispiace molto per le povere malcapitate!!! Se avessi solo immaginato che non ce l'avrebbero fatta non le avrei ordinate (ed infatti mi sono ripromesso di non ordinarle mai più!!!).
Vedremo come va a finire!!! Di 5 ne è rimasta soltanto una, anche se sofferente spero che ce la faccia!