Ciao a tutti, ho allestito un Tetra AquaArt 60 l da circa 2 settimane precisamente (il 6/10) sto aspettando la maturazione e intanto ho piantumato un pochino anche se ne mancano ancora, ho ordinato i test dell'acqua a reagente sabato quindi a giorni dovrei averli e potrei postare i valori il problema è che oggi guardando bene mi sono accorto di un'intruso, una lumachina di qualche millimetro che però mi sta rovinando le piante infatti l'ho subito tolta, però mi è sorto un dubbio, o sto infrangendo le leggi divine oppure ho creato una vita dal nulla

come ho fatto a trovarmi una lumachina in acqua? comunque già che ci sono, vorrei dei consigli sulla flora il problema è che non conosco i nomi delle piante perchè il negoziante ha detto che non poteva darmi i cartellini perchè ne aveva solo 1 per le i tipi che ho preso e quindi non me l'ha dato e io mi sono dimenticato di segnarmi i nomi

sapreste riconoscerle?? ecco alcune foto:
Avvio (data 06/10)
Ci tengo a precisare che il mobiletto è fatto da me
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
perchè ne sono molto soddisfatto.
già che ci sono volevo sapere se come fauna vanno bene:
1 coppia di Ramirezi
4/5 Corydoras Panda
3 Ampullarie
Ovviamente mancano, ho fatto analizzare l'acqua di una vasca che avevo una volta da un rivenditore ( a reagenti) e avevo come valori : Gh 7 Kh 4 Ph 7.6 NO2 0
Accetto tutti i consigli e critiche Grazie mille in anticipo a tutti.