Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tue fotoHai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.
Purtroppo sono tra' le peggiori foto che io abbia mai scattato, pero' vale la pena farsi un idea di quanto sia bello. L'acquario ospita soltato specie normalmente presenti in loco ed utilizza un sistema centralizzato di ricambio delle acque prelevate direttamente in mare.
io ho notato che ultimamente, gli acquari pubblici, stanno migliorando decisamente.
secondo me hanno finalmente trovato la quadra per farli girare decentemente.
per non parlare di quelli che riescono ad avere un ricambio dell'acqua, direttamente dal mare.
in italia l'unico acquario che ospita specie locali ed ha un totale sistema di scarico e carico direttamente in mare, e' l'antico acquario di napoli, purtroppo un po' abbandonato perche' statale e non privato, ma pensare che funziona dal 1874, fa rabbrividire.
Questo e' il link del reportage presente nel sito: http://www.acquaportal.it/reportage/...li/default.asp
Beata te che ci sei stata. Molto belle le foto,in particolare la 16°
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]