Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti vorrei sostituire il filtro interno della mia vasca con uno esterno .
L'acquario e' un 120 litri , vorrei toccare il filtro il meno possibile e quindi opterei per un filtro molto maggiore per la vasca in modo da non risentire della perdita di portata durante il passare dei mesi cifra da spendere possibilmente entro i 100€ .
Il mio primo pensiero era il Tetra ex700 o 1200 ma non vorrei sapere i vostri consigli e le vostre opinioni prima di muovermi.
Grazie a tutti come al solito per la vostra pazienza
Allora se vuoi il meglio, allora prendi l' eheim 2071 , spendi un po di piu ma ne guadagni molto in resistenza, affidabilità e ridotto consumo
un' altro ottimo filtro è il jbl cristal profi e 901
Tutti ottimi filtri, purtroppo ho esperienza solo sull'eheim che lo giudico ottimo, e ridotto nei consumi a parità di filtri concorrenti
Ciao swan ganz,per carità,non stiamo a discutere l'Eheim,ma a parte i professionel 3 che sono il massimo,le altre serie(tipo l'ecco pro o il classic) sono a livello degli altri,anzi hanno portate inferiori.......per i consumi hai ragione,effettivamente consumano meno.
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Ottimi gli Eheim ma vorrei per questo piccolo tenere bassi i costi ..... il fatidico giorno che riusciro' a permettermi il 450 litri prendero' quasi sicuramente quello .
Ex1200 credete sia troppo grosso per il 120 ? quali sarebbero i lati negativi di un filtro troppo "abbondante" (passatemi il termine)
Non sò se si può regolare la portata nei tetra.....penso l'unico problema sia di avere uno tsunami in vasca!!! per il resto un filtro più grande ha solo aspetti positivi,per me,in 120 litri l'ex700 è più che sufficiente.
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi