Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-10-2012, 16:49   #1
masci
Guppy

L'avatar di masci

Città: Cutrofiano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli pesci riproduttori

ciao a tutti... sono tornato...allora ecco il punto della situazione:
l'altro giorno parlando con il mio prof di biologia della mia passione per gli acquari lui mi ha detto "sarebbe bello provare a far riprodurre i pesci e verificare le leggi di mendel che proprio ora stiamo studiando" . io subito d'accordo accettai, ma lui mi fece notare ke la scuola non aveva soldi per finananziare il nostro "ipotetico " progetto . Allora mi son deciso(questa scusa del professore è stata una buona motivazione per convincere i miei genitori all'acquisto di un secondo acquario) a far questo "esperimento" : non tratterò i pesci come cavie da laboratorio ma se si riprodurranno mi limiterò ad osservare la loro prole. quindi io come gia detto posseggo un wave xcube 27 dotato di pompa e riscaldatore(acquario avviato gia da parecchio, ma ho riportato i pesci indietro perche come mi hanno fatto notare qui nel forum i pesci erano incompatibili. cosi sono rimasti i due pulitori ed un trigocaster. ho tenuto questi tre per non far spegnere l'acquario ma appena ci sono delle valide idee, li riporto indietro (mio cugino ha un negozio di acquarofilia :D) e riavvio l'acquario in altri modi piu idonei alla mia "ricerca". allora il punto è questo:
oggi andrò da mio cugino per vedere di prendere un secondo acquario naturalmente più grande(ce da premettere che nn voglio far spendere un occhio per la testa ai miei genitori. che acquario mi consigliate di prendere?(senza supporto) e poi come usare il piccolo? (ad esempio , alllevare caridine o come nursey per i futuri avanotti?)
leggendo sul sito ho capito che i pesci piu facili da riprodurre sono i guppy, i platy e gli endler...
a voi la parola...accetto qualsiasi consiglio perchè sono nuovo del settore ma mi sto molto informando leggendo libri e articoli qui sul forum... grazie in anticipo già per aver letto il mio romanzo :D
masci non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consigli , pesci , riproduttori