|
Originariamente inviata da Lucrezia
|
Allora la mia idea è quella di attaccare un legno di mangrovia alla parte alta del lato più lungo dell'acquario,in modo che il legno non tocchi con la ghiaia,ma sia ancorato con la parte grossa al vetro e poi stia sospeso in acqua. Con questo acquario chiuso ho risolto legandolo ai tiranti con il filo da pesca,ma nella nuova vasca che arriverà non c'è nessun appiglio per questo avevo escogitato la colla xD
|
certo che tu ti inventi sempre qualcosa di nuovo eh!

stai mettendo a dura prova le nostre capacità
scherzi a parte, se vuoi puoi anche provare col silicone ma io ti dico che non durerà a lungo. inoltre è un peccato pasticciare il vetro col silicone. siccome nella vasca non hai nessun appiglio... potresti legare la radice ad un pezzo sagomato di plexiglas trasparente e poi il plexiglas lo fissi in alto alla vasca. devi fare due buchi nel legno per metterci le fascette di plastica
------------------------------------------------------------------------
|
Quote:
|
Per inserirli in acquario di solito bisogna bollirli anche perchè fuori sono un pò macchiati di sporco. Il problema è che sono troppo grandi,quindi non so cosa fare...
|
non per forza vanno fatti bollire. e poi la bollitura, nella maggiorparte dei casi, non serve a niente, basta che li lavi bene spazzolandoli
|
Quote:
|
Poi dato che con una vasca ho una certa urgenza,misurando i nitriti giornalmente quante possibilità ho di capire quando arriva il picco,quanto dura e quando finisce? A quanto arrivano i mg?
|
nessuno può dirlo perchè non è matematica, ogni vasca è a sè, misura i valori regolarmente, non per forza tutti i giorni, ci vuole pazienza