Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi chiedo aiuto su una vasca 150x60 quante pompe e di ke litraggio le devo mettere per avere un buon movimento?? calcolate ke ho dsb....
e un altra cosa ke pompa metto x la risalita?? pensavo a un acquabee 2000/1 o 3000 da cosa diprende? devo guardare qualke parametro particolare anche per decidere la potenza?
ragazzi chiedo aiuto su una vasca 150x60 quante pompe e di ke litraggio le devo mettere per avere un buon movimento?? calcolate ke ho dsb....
e un altra cosa ke pompa metto x la risalita?? pensavo a un acquabee 2000/1 o 3000 da cosa diprende? devo guardare qualke parametro particolare anche per decidere la potenza?
come pompe io andrei su 2 6105 Elettroniche o 2 6125 fisse con diffusore delle 6205...per la risalita almeno una Sicce 3.0 o Eheim compact 3000, come parametro devi guardare la prevalenza della pompa almeno 2,5/3 metri.
Per la risalita credo dipenda dal foro della caduta se è' da 40 allora va bene la 3000 ma se è 32 la 2500 anche se io c
------------------------------------------------------------------------
Per la risalita credo dipenda dal foro della caduta se è' da 40 allora va bene la 3000 ma se è 32 la 2500 anche se io con la 2.5 sicce e con caduta del 42 riesco ad avere uno scambio di circa 850l/h
Ultima modifica di beers; 13-10-2012 alle ore 17:50.
Motivo: Unione post automatica
Buonasera ho appena istallato un acquario 110x55x5o, il negoziante come pompe di movimento mi ha dato due 6025 tunze, volevo sapere secondo voi se sono sufficenti e come devono lavorare, mi spiego meglio devono essere indirizzate verso l'alto o verso il basso? io le ho istallate nei due lati sx e dx della parete posteriore indirizzandole incrociate la pompa a destra spinge a sinistra e la pompa a sinistra spinge verso destra e tenendole un po verso il basso puo' andare bene? grazie.
Buonasera ho appena istallato un acquario 110x55x5o, il negoziante come pompe di movimento mi ha dato due 6025 tunze, volevo sapere secondo voi se sono sufficenti e come devono lavorare, mi spiego meglio devono essere indirizzate verso l'alto o verso il basso? io le ho istallate nei due lati sx e dx della parete posteriore indirizzandole incrociate la pompa a destra spinge a sinistra e la pompa a sinistra spinge verso destra e tenendole un po verso il basso puo' andare bene? grazie.
Sono insufficenti per dare un buon movimento....... almeno 2 6045 per allevare Coralli molli.
Se tengo queste pompe cosa succede?
Dico questo perche' il negoziante che mi ha venduto tutto l'impianto mi sembra molto preparato su questo campo, io purtroppo sono alle primissime armi!.
Grazie.
io andrei sulle 6105 con controller 7095, come risalita aquabee 3000.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mammo
come già consigliato ottime le 6045 per allevare dei molli oppure 2 Tunze 6065 per allevare dei duri.
Ultima modifica di maurofire; 14-10-2012 alle ore 17:28.
Motivo: Unione post automatica