Ciao a tutti, dopo aver allevato red cherry ho deciso di passarenalle red crystal!
Ne ho acquistate 10 e le ho messe in un cubo dennerle da 30 litri con un KH 5 e un pH 7.
Il cubo in questione era gia avviato da un anno, prima conteneva killifish e per il filtraggio avevo sostituito l'usurato filtro dennerle in funzione da 2 anni con un normale filtrino interno dotato di spugnetta e lana perlon.
Prima di mettere i nuovi uspiti ho infilato il filtro in una calza di nylon,ma noto che si inTasa molto facilmente! Stavo quindi pensando di passare a un filtro ad aria, ma i dubbi sono molti...ho letto molto ma non sono certa di aver capito tutto...
Vi espongo i miei dubbi:
1) il filtro ad aria non da problemi di maturazione,giusto?
2) è meglio tenere il filtro che giá ho? O mettere quello ad aria? O entrambi contamporaneamente?
3) avevo pensato a un filtro a zainetto tipo un eheim...peró si proporebbe il problema della maturazione del filtro e dei nitriti...giusto? E non saprei dove mettere le crystal!
4) se consigliate il filtro ad aria, che areatore ci vorrebbe? Uno che fa 50 l/h é troppo poco?
Grazie e spero in un aiuto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Laura