Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-10-2012, 19:31   #1
Gimmiridimmi87
Guppy

L'avatar di Gimmiridimmi87

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
No2 alti, 0,02!

Ragazzi ho riavviato l'acquario da due mesi con metodo dsb. sono abbastanza soddisfatto delle condizioni dei coralli apparte di un paio di acropore che sono sofferenti, col tempo ho notato uno scurirsi dei colori ed una sta tirando dal basso e ha le punte leggermente pallide.

le seriatopore, pocillopore non soffrono ma penso che potrebbero esser piu lucenti.

ho misurato i valori.

No2: 0,02
No3: 1-2
PO4: 0
Mg: 1230
Ca: 420
Kh: 6

I valori mi sembrano tutti buoni tranne appunto gli no2 e ho iniziato a leggere sul forum per risolvere il problema.

Premetto che la vasca è riavviata da soli 2 mesi con metodo dsb e possono starci valori non proprio ottimali, magari ballerini. Però c'è anche da dire che ho preso sabbie e rocce di un dsb ottimo e ho dosato tanti batteri biodigest.

cmq leggendo sul forum il problema nitriti è imputabile al troppo carico organico, al poco scambio tra sump e vasca oppure al poco movimento in acquario.

Carico organico lo escludo. Ho solo un hexatenia in 200 litri. Il loricolus l'ho tolto perchè spizzicava i coralli e i pagliacci mi sono saltati fuori. Sto aspettando di risolvere il problema per mettere altri pesci.

Scambio tra acquario e sump?? ho come risalita un aquabee 2000/1 e ho come skimmer il bubble magus 150 pro che usa la stessa pompa. Potrebbe essere questo un problema?? dovrei potenziarla??

Movimento in vasca: vasca 70x50x50, col berlinese usavo due koralia evoo 4000. ora sono passato a una koralia evoo 2800 e una 1800. Secondo me è troppo poco ma con 40 cm di colonna d'acqua, anche meno, non è facile mettere una 4000 L/h e non far alzare la sabbia...però secondo me almeno una 4000 L/h va messa. se metto uno strato di sabbia grana grossa sopra il dsb?? crea problemi, giusto per non far alzare pulviscolo...

mi aiutate a risolvere il problema?? Test Tropic Marine.
Gimmiridimmi87 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alti , no2