Aiuto con coppia Agassizi, male-assortita.
Salve a tutti, ho notato un comportamento strano nella femmina di agassizi e volevo chiedere parere ai più esperti.
Praticamente oggi ho notato che nuotava in modo strano, all'indietro, quasi come fosse svenuta, ed il maschi vedendo ciò ha inziato a darle piccoli morsi ( forse è meglio definirli colpetti) su tutto il corpo.... Potrebbe essere un rituale di accoppiamento?
La femmina che io possiedo è piccola a mio parere, infatti è lunga circa 3 cm e non mi sembra gonfia di uova, mentre il maschio è già più grande.
Altra domanda, il maschio che possiedo è un "fire red" mentre la femmina, ha la tipica colorazione agassizi,( gialla con una striscia centrale) ciò potrebbe essere un problema alla formazione della coppia?
I pesci li ho ormai da una settimana, e il maschio ormai è diventato padrone dell'acquario, e di tanto in tanto vedo il maschio che in presenza della femmina si gonfia, come volesse corteggiarla, ma poi non vedo l'affiatamento che ho riscontrato in altre coppie di ciclidi nani.
Infatti raramente stanno insieme, più che altro il maschio nuota sempre cercando di attaccare qualcuno, non risparmiando morsi a nessuno.
Rispondetemi in tanti.
|