Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Da domenica lo skimmer mi fa una cosa strana, tiene il livello costante per un pò di tempo poi di colpo si abbassa fino ad arrivare sotto il collo del bicchiere poi piano piano ritorna al livello normale. Il livello in sump è tenuto costante da una paratia a 22 cm e nn penso sia quello il motivo, lo skimmer va da tre settimane ed è sempre andato bene, il livello dell'acqua lo tengo a circa 1 cm sopra l'inizio del collo. Può essere lapompa o la girante?
Da domenica lo skimmer mi fa una cosa strana, tiene il livello costante per un pò di tempo poi di colpo si abbassa fino ad arrivare sotto il collo del bicchiere poi piano piano ritorna al livello normale. Il livello in sump è tenuto costante da una paratia a 22 cm e nn penso sia quello il motivo, lo skimmer va da tre settimane ed è sempre andato bene, il livello dell'acqua lo tengo a circa 1 cm sopra l'inizio del collo. Può essere lapompa o la girante?
In una vasca ne uso uno e ti confermo che e' ipersensibile la pompa, basta che ti si intasa un po' la girante ad aghi e ti cambia la "spinta", a breve provo ad adattare un atman 1000 , controlla la pompa e lubrifica con grasso siliconico
Dimenticavo, tieni la pompa con asse girante orizzontale
E' già orizzontale, appena acceso ho provato di tutto per farlo andare bene, l'unica cosa che nn sono riuscito a fare è silenziare lo scarico. Ho la curva a 90 forata sopra e il tubo che arriva a pelo d'acqua. E' così anche il tuo?