|
Originariamente inviata da thejoker919
|
ale mi spieghi meglio sta cosa delle barre?? perche essendo modulari farebbero proprio al caso mio, man mano che faccio esperienza con i coralli, ne aggiungo, e poi a livello economico sarebbe più "spalmata "la spesa.... :)
------------------------------------------------------------------------
e poi quale eshine volendo sarebbe più indicata? cioè a livello numerico, quanti led occorrerebbero per allevare un po tutto?? e di che potenza?
|
Guarda di illuminazione non sono un esperto, però conta che per avere risultati apprezzabili si usano plafoniere a led, di cui ogni singolo led ad alta potenza deve avere circa 3w di potenza.
Ora considerando che la tua vasca è lunga 61 cm potrebbero bastarti due barre, che se non ricordo male sono da 60 e ogni barra monta 6 led da 3w, quindi circa 18 w a barra, se ne metti due sono 36 w (per molli e lsp direi che van bene) e forse spendi circa la stessa cifra di quella plafo da te indicata, ma secondo me con più resa, ma parere personale.
Poi se prendi solo le barre e il supporto in plexy te lo fai da solo risparmi. Essendo barre modulabili puoi sempre tra due mesi, un anno etc.. aggiungerne quante te ne pare, fermo restando che devi prendere anche l'alimentatore adeguato.
Mandagli una richiesta e fatti fare un preventivo, indicagli le misure della vasca e cosa vuoi allevare e vedi se il preventivo ti soddisfa e se vuoi il supporto plafo da loro fatti mandare qualche foto per vedere se esteticamente ti piace.
A me esteticamente proprio non piaceva per cui poi mi sono orientato su altro, ma è un gusto personale.
Per l'e-shine guarda in saper comprare, ci sono stati tanti gruppi di acquisto, forse qualcuno lì ti può consigliare il modello più adatto alle misure della tua vasca, se no puoi provare a contattare Zau, che penso se ne fosse interessato, se non ricordo male.