Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-10-2012, 10:43   #1
Ely53
Batterio

Città: meta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avannotti di betta 5 giorni ca

Salve sono nuova del forum quindi se ho sbagliato sessione o ho fatto qualche errore chiedo scusa in anticipo, ma sono molto preoccupata!!!!
5 giorni fa circa sono nati i miei bettini!!!! appena dopo la deposizione delle uova ho tolto la femmina e quando i piccoli hanno cominciato a nuotare da soli, 3 g circa, ho tolto anche il maschio!!! ora sono soli e io non sono sicura di come nutrirli!!!
ho controllato all'inizio se c'erano infusori e con grande sforzo li ho visti; poi ho dato anche l'uovo sodo sciolto e il cibo per pesci micron della sera.
inoltre sto provando con le artemia appena schiuse e questo è il problema più grande perchè non riesco a capire se le mangiano o meno. come si vede? sono minuscoli e la pancia arancione non riesco a vederla!!! AIUTOOOO!!!!
Per la vasca uso un contenitore in plastica di ca 25 l con riscaldatore senza filtro e cambio l'acqua ogni 2 g di ca il 30%.
i valori non li so perchè non ho mai fatto i test
grazie in anticipo

Ely53 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-10-2012, 22:30   #2
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
N° Acquari: 20+
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Ciao!

somministra le artemie appena schiuse, sono più piccole e anche se hanno solo 5 giorni dovrebbero farcela a mangiarle.
Evita l'uovo sodo e i mangimi in polvere, oltre ad inquinare moltissimo l'acqua, i piccoli betta a quell'età mangiano solo cibo vivo.
E' normale che tu non veda la pancia arancione, sono ancora minuscoli.Somministrane pochi per i primi giorni e lasciali tranquilli, stai sicura che inizieranno a mangiarli

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 08:06   #3
Ely53
Batterio

Città: meta
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Grazie mille!!!! si sto somministrando un pò di artemie... quelle che riesco a raccogliere!!!! comunque speriamo in bene!!!!!! Grazie
Ely53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 08:20   #4
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
N° Acquari: 20+
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Di niente!

Per le artemie visita la sezione articoli del sito, ci sono tante informazioni interessanti che ti torneranno sicuramente utili

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , betta , giorni