Ciao a tutti, ho salvato dalla discarica una vaschetta da 35 litri ed avendo gia' 3 vasche avviate da anni, una dolce da 250 lt con poecilidi, un nano reef da 150 lt ed un salmastro da 180 lt con 3 Tetraodon, ho deciso di provare questa nuova esperienza con le caridine.
L'ho allestita con tutto cio' che era a corredo della vasca, aggiungendo solo le piante prelevate dall'altra vasca ed una neritina zebra, anch'essa proveniente dall'altra vasca.
Ieri ho inserito le caridine, 10 "Sakura" (ma si chiamano proprio così?) molto piccole, ma che vivacizzano gia' la vasca.
I valori sono praticamente identici a quelli della vasca da cui ho prelevato l'acqua, la vasca e' dotata di filtro "Duetto 50" della Acquarium System a cui ho cambiato tutto il materiale filtrante e di termoriscaldatore, i valori sono:
Temperatura: 26°
Ph: 7,5
Kh: 4
Gh: 8
No2: 0,3
No3: <3
Inizialmente pensavo di inserire anche una coppia di endler prelevata dall'altra vasca, ma leggendo qua e la' mi pare che non sia una buona scelta... allora lascio solo le Sakura?
Provo ad inserire qualche foto, ovviamente son qua per conoscere la vostra opinione, se sto sbagliando qualcosa, consigli, etc etc.