Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
concordo... se hanno abbastanza nascondigli però riescono a salvarsi (mi riferisco ai neon/cardinali ovviamente)... in linea di massima se metti prima uno dei due caracidi prima di mettere gli scalari questi non gli fanno niente anche se... un giorno potrebbero "svegliarsi" con le @@ girate e fare un macello... nella mia vasca per ora vivono insieme tranquillamente ma ogni tanto uno se lo pappano... non so se continuerò a tenerli insieme...
ho capito ma la mia domanda e opposta se si dovesse formare la coppia di scalari
e la femmina deponesse le uova i cardinali banchetterebbero?
------------------------------------------------------------------------
berto inolte altra domanda ...
avevo pensato alle piante limnophilla sessilflora sullo sfondo alternata a qualche ceppo di vallisneria..
per il mezzo echindorus di vario tipo ....
e sul davanti che nn avendo una buona illuminazione vado in crisi pensavo a qualche specie di crypto molto bassa o a qualche anubis su roccia... cosa mi consigli?
Ultima modifica di paperinik86; 28-09-2012 alle ore 21:26.
Motivo: Unione post automatica
si i neon le uova se le mangiano ma fidati che i genitori le sanno proteggere bene è li che i neon "partono" sul davanti vai di crypto, anubias e saggittaria
ma la sagittaria nn e troppo esigente?
------------------------------------------------------------------------
cmq nn so se ti ricordi parlammo un po di sere fa della co2 e io ho il tuo stesso acquario ... volevo sapere per coprire il fondo della vasca con le limno quante ne devo mettere e a quanta distanza l'una dall altra?
Ultima modifica di paperinik86; 28-09-2012 alle ore 21:39.
Motivo: Unione post automatica
no, la saggittaria non è esigente tranquillo per coprire tutto il vetro posteriore te ne serve un bel pò... io la tengo legata in mazzetti anche di 20 - 30 steli crea un bell'effetto cespuglio ed è pure più comoda da potare