Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Salve ragazzi...domani mattina procederò al trasloco della mia attuale vasca 100 litri nella nuova vasca da 300 litri...come mi consigliate di procedere visto che nella vasca ci sono due pesci e diversi LPS e molli ?...conto di recuperare l'acqua della vasca che è già ben matura e l'acqua in cui ci sono le rocce anche essa buona perchè le rocce girano con lo skimmer ovvimente la filtrerò prima di metterla in vasca
Per la rocciata la farò a secco con il lampocem..come lo preparo?..dopo quanto posso mettere la rocciata in vasca?
Per l'acqua la metto in vasca e butto il sale poco alla volta per scioglierlo e poi ci metto la rocciata?.....il sale sarà il red sea coral pro
batteri carbone zeolite...che metto visto che in vasca già ci andranno animali?
Se ho dimenticato qualcosa ricordatemelo grazie :)
Ragazzi per le rocce cosa mi consigliate di fare in quanto le nuove son pulitissime mentre quelle che ho in vasca hanno delle algher e ciano sopra...le spazzolo e le risciacqua stesso in vasca e poi le uso per la nuova rocciata?
grazie