Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Dopo qualche mese con un cubetto 25x25 con qualche caridina, una limnophila e una anubias ho deciso di comprare una vasca più grande... Dati oggettivi e problemi di spazio/posizionamento ho dovuto optare per una vasca su misura da 75x30(purtroppo)x 50h
Il cubetto sicuramente non lo smantello date le belle soddisfazioni e gli insegnamenti che mi sta dando ma vorrei chiedere aiuto per allestire al meglio la nuova vasca....
Detto ciò.... Il filtro sarà un ehiem 2074e il riscaldatore sarà l' hydor ETH200 esterno...
Vorrei qualche consiglio da voi sul fondo da adottare(fluorite sachem o cosa ?!), sull' illuminazione e sul kit co2.
Mi piacerebbe avere una vasca ben piantumata ma senza dover esagerare con la fertilizzazione in colonna...
Grazie mille !!
Ma la fluorite la metto e stop?! Non devo coprir la con il ghiaino vero?!
Non vorrei fare proprio un plantacquario ma una vasca ben piantumata con qualche pinnuto (moooolti dubbi su quali mettere)
Come luce +o- 0.7/0.8 w/litro potrebbero essere ok?!
Perfetto!! :) grazie!! E per quello che riguarda la co2?
Chi mi può consigliare un kit "semplice" da neofita ma sicuro e che funzioni bene?! Magari anche spendendo una cifra ragionevole! Heheheheh