Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bene, scusate lo sfogo... ma sono estremamente emozionato. Mamma Giordy, assieme alla nonna (la simpaticona) hanno deciso.
Visto il grande successo scolastico innescato dalla mia superiore intelligenza...
MI HANNO PERMESSO DI AVVIARE GIORDY'S REEF !!!!
Ecco i dettagli:
-Vasca (riciclata) 95x40x60
-Mobile stessa misura... con una sorpresa...
-Schiumatoio Deltec SC 1455
-Scarico Xaqua
-2 Voyager 3 (Sicce)
-Wave Maker (Sicce)
-PicciSand (indovinate per cosa )
-Risalita Acquabee 2000/1
-Sfiligoi: T5 (non mi ricordo quale , comunque è 91x27x7h)
avete mica qualcosa da dirmi? consigliarmi? criticarmi? insultarmi? io accetto mooolto volentieri tutto ciò che mi dite!!!!!!!!!
se vuoi mettere solo LPS ok, ma se vuoi fare SPS non mettere la sabbia...
rende le cose mooolto, ma mooolto più semplici nella gestione e per ottenere buoni risultati, inoltre la luce credo sarebbe insufficiente... preferirei 2x150w almeno con 2 T5, la vasca è stretta...
se vuoi mettere solo LPS ok, ma se vuoi fare SPS non mettere la sabbia...
rende le cose mooolto, ma mooolto più semplici nella gestione e per ottenere buoni risultati, inoltre la luce credo sarebbe insufficiente... preferirei 2x150w almeno con 2 T5, la vasca è stretta...
Mah sei sicuro di posizionare la vasca sul paquet...???:#O
E' già delicato all'acqua , immagina se per cado durante un cambio d'acqua te ne cade un po' di quella salata...!!!
Pensaci bene, sarai molto condizionato in quel posto...!!
Ah, inoltre: io avrei fatto almeno 50 di larghezza, con 40 devi essere molto bravo con la rocciata.
La storia e' lunga...
la vasca doveva essere posizionata in un negozio su un supporto in cemento di quelle dimensioni...
Solo che in negozio diventava impossibile da gestire, quindi di quella larghezza affianco al divano è perfetta... Per questo ho deciso di fare un DSB, poche e belle rocce per una rocciata molto ariosa...