Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-09-2012, 14:58   #1
Lucrezia
Ciclide

L'avatar di Lucrezia

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi a capire che accessori devo usare!

Salve!
Ho in progetto di prendere un acquario solo in vetro su internet e aggiungere gli accessori che già possiedo. Sarei orientata su uno che va dai 40 ai 60 litri. Girovagando nei cassetti dimenticati ho recuperato pompe,riscaldatori e areatori. Sono più o meno vecchi (partono dai 20 anni fa ai 2 anni fa) ma si riconoscono quelli che sono più nuovi.
Andiamo al punto: io non ci capisco niente di potenza delle pompe ecc.. e non so regolarmi quale di queste potrebbe andare bene per un certo litraggio quindi ho fatto delle foto che vo posterò. In base alle informazioni nelle foto,potreste dirmi a quanti litri sono adatte?
Così mi regolo di conseguenza
Un'ultima cosa: come faccio a vedere se funzionano?
Tutte le pompe e gli areatori sono sprovvisti di tubo e ce ne sono alcuni sparsi nelle buste. In caso nessuno di essi ci va, li posso trovare da qualche parte?
E in caso prendessi solo la vasca,senza accessori nè niente potrei posizionare pompa e riscaldatore in acquario in mezzo alla vasca dove nuotano i pesci oppure devo fare qualche "barriera"? Se si,come?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno, fatelo per un povero pesce cieco che mangia solo quando non è in acquario con altri pesci... vi ringrazio!

Areatore:

Informazioni: 230 V, 50 Hz, 2,5 W.

Aquarium Sistem riscaldatore:

Informazioni: 250 W,220 V, 50-60 Hz.

Filtro Sottosabbia (c'è da dire che è molto vecchio e forse mancano pezzi):

Pompa Micra:

Informazioni: 220-240 V, 50 Hz,6 W
Poi dice: Q 50/400 l/h e h max: 60 cm.

Pompa Nova:

Informazioni:280 V, 50 Hz, 10 W
Poi: Q 200/800 l/h H max 160 cm.

Pompa Hydor:

Informazioni: 230 V,50 Hz, 4.5 W
Poi: Qmax 270 l/h e h max 60 cm

Pompa Micron (anche questa moolto vecchia):

Informazioni: 228-240 V,50 Hz,5.8 W
Poi: Q 25- 200 l/h

Riscaldatore Rena:

Informazioni: 220 V,50 W

Ultima modifica di Federico Sibona; 27-09-2012 alle ore 11:14.
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando

Tag
accessori , aiutatemi , capire , devo , usare