Ciao a tutti ragazzi, e grazie per avermi risposto.
Dunque il pesce rosso della mia ragazza dopo aver vissuto x 9 anni in un'ampolla di circa 10 lt è stato trasferito in una vasca da 20 lt con regolare filtro interno da OTTOBRE 2004. Da sempre i cambi dell'acqua li ha ha effettuatti con semplice acqua di rubinetto. Da notare che sono quasi 6 mesi che il pesce è stato trasferito nella vasca + grande. Sopratutto da li in poi è stato sempre usato il cloricid. Tutto bene, nuotava tranquillamente e mangiava regolarmente. Fino a 4/5 gg. fa, quando ha iniziato a mettersi sul fondo della vasca, ad essere fotosensibile e a nn mangiare (o solo nel caso gli capiti vicino la bocca qualche pezzetto di cibo). Abbimo tolto subito il tronchetto, abbiamo fatto un grande cambio dell'acqua ( 10 lt su 20 lt), messo il cloricid. Ma nulla di fatto............I test dei nitriti, nitrati etc.etc. sono stati regolarmente fatti prima di effetuare il grosso cambio d'acqua. I NITRITI infatti erano abbastanza altini. Resta cmq sia di fatto che il pesce continua a nn dare segni di vita.
Ho pensato anche io che può essere vecchiaia......anche xchè altre sintomatologie guardandolo bene nn credo ne abbia............
Voi che ne pensate ?
Ciao e grazie ancora
P.S.
Può essere che soffrà di "depressione" o "solitudine", ma mi pare strano xchè da quando ce l'ha la mia ragazza è sempre vissuto da solo..........
P.S.
E' il mio di acquario che è in maturazione (cioè quello che leggete nella descrizione, nn quello della mia ragazza

)