Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si, sono uova di scalare! Sinceramente non so se le ppanirbis ne mangino le uova, comunque di solito le prime riproduzioni difficilmente vengono portate a termine, nel caso siano fecondate e non vengano mangiate dai genitori dovrai alimentare i piccoli con artemie appena assorbono il sacco vitellino ed iniziano a nuotare
------------------------------------------------------------------------
Comunque se ti accorgi che mangiano le uova staccale da li con un bastoncino in modo da non infastidire gli scalari e metti delle zucchine sbollentate in vasca per estrarle o semplicemente per dargli altro di meglio da mangiare!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Ultima modifica di pette; 18-09-2012 alle ore 18:38.
Motivo: Unione post automatica
c'è uno scalare (penso la femmina) che controlla le uovo e scaccia tutti i pinnuti che osano avvicnarsi ma cmq non mi sembra che le stia mangiando.
Ho letto che le prime covate difficilmente arrivano alla fine ma se fossi fortunato oltre all'artemia cosa posso dargli?
------------------------------------------------------------------------
dopo quanto si schiudono le uova?
Ultima modifica di Andrea M.; 18-09-2012 alle ore 18:53.
Motivo: Unione post automatica
Dafnie, copepodi, microworms, da appena nati le artemie sono da preferire, comunque solo quelle vive, mi raccomando, i piccoli non mangeranno i liofilizzati
Il mio canale su Youtube
se arrivano a domani è già un passo avanti
i miei le hanno fatte già diverse volte (più di tre) e nessuna ha avuto esiti positivi.... che altra fauna hai in vasca?
Le petitelle hanno fatto scorta di proteine! Alla prossima deposizione metti una luce lunare sulle uova o metti un divisorio in vasca
Il mio canale su Youtube