Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2012, 14:00   #1
MatteoCoral92
Guppy
 
L'avatar di MatteoCoral92
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ambientamento Amphiprion Ocellaris

Come da titolo, da appena 2 giorni ho inserito in vasca una coppia di ocellaris, la vasca è avviata da poco più di un mese e prima di inserire i pesci ho fatto tutti i relativi test da cui è risultata un'acqua buona senza alcun tipo di problema. Veniamo ora alle domande, come cibo per i piccolini ho preso dell'artemia surgelata, il problema è che per abituarli gli do pochissimo cibo circa 2 volte al giorno da quando li ho messi, solo che non ne vogliono sapere di mangiare, si avvicinano ai frammenti di artemie, se li guardano ma non mangiano, ignorano completamente il cibo. Il tutto per la felicità dei miei 2 rhyncocinetes uritai che si abbuffano delle artemie lasciate dai pagliaccetti.
Cosa mi consigliate di fare? devo preoccuparmi o è solo una fase dell'ambientamento?
Accetto consigli di ogni genere. Grazie per la disponibilità
MatteoCoral92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-09-2012, 14:14   #2
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I miei hanno mangiato da subito ma capita che i primi giorni non mangino

Comunque prendi anche altri mangimi ( granulato , spirulina , fiocchi )



Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 14:38   #3
MatteoCoral92
Guppy
 
L'avatar di MatteoCoral92
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
I miei hanno mangiato da subito ma capita che i primi giorni non mangino

Comunque prendi anche altri mangimi ( granulato , spirulina , fiocchi )



Posted With Tapatalk
Quindi che faccio? prendo altri tipi di mangime e provo a darglieli alternandoli alle artemie? Quante volte al giorno provo a dargli da mangiare? Fermo le pompe di movimento e il filtro prima giusto?
MatteoCoral92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 14:49   #4
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova poco 2 volte al giorno, spegni le pompe o abbassa la velocita se e possibile.
Filtro?



Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 16:11   #5
MatteoCoral92
Guppy
 
L'avatar di MatteoCoral92
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
Prova poco 2 volte al giorno, spegni le pompe o abbassa la velocita se e possibile.
Filtro?



Posted With Tapatalk
Per filtro intendevo la pompa di mandata del filtro(ho il filtro esterno)... un'ultima cosa, con che tipo di mangime provo adesso per farli abituare tra quelli che mi hai consigliato? le artemie ricomincio a dargliele quando si sono ambientati?
MatteoCoral92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 17:47   #6
AxelPT
Pesce rosso
 
L'avatar di AxelPT
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pieve a Nievole
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 598
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai per caso visto i pesci mangiare dal negoziante?
Lo chiedo perchè anche a me, con la prima coppia di pagliacci non chiesi al negoziante di nutrirli ed ebbi il tuo solito problema... peccato che morirono povere bestie.
Poi sono andato in un noto negozio di Viareggio, e lì i pesci tutti mangiano
Addirittura un Ac. Tennenti mi ha mangiato dalle mani dopo 3gg.
E non ho mai avuto problemi di puntini bianchi.
Cmq a parte questa divagazione, quando vado a comprare un pesce solitamente, faccio finta di dargli da mangiare, strusciando le dita sopra la vasca, se si avvicina è ben acclimatato, altrimenti...

Ultima modifica di AxelPT; 18-09-2012 alle ore 19:05.
AxelPT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 21:32   #7
MatteoCoral92
Guppy
 
L'avatar di MatteoCoral92
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta molto articolata, questi consigli mi saranno sicuramente molto utili, poco prima di prenderli avevo visto che il tizio del negozio gli dava da mangiare e mi sembra che mangiassero, ti dico mi sembra perchè saranno stati una decina di ocellaris quindi non so se quelli che poi ho preso effettivamente mangiavano...speriamo bene perché mi ci sto affezionando e mi dispiacerebbe se morissero. Vi tengo aggiornati, grazie mille per le risposte
MatteoCoral92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 01:24   #8
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo si stanno ambientando
Aggiornaci

Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 10:45   #9
MatteoCoral92
Guppy
 
L'avatar di MatteoCoral92
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi dopo ormai più di un giorno vi aggiorno sulla situazione a dir poco precaria, purtroppo ieri mattina uno dei due pagliaccetti non ce l'ha fatta, probabilmente era già in condizioni precarie dal negozio..nuotava a stento già dalla sera prima e ho notato subito che qualcosa non andava . L'altro invece è ok e piano piano e armatomi di santa pazienza ieri sera sono riuscito a farlo mangiare un pochino, ho polverizzato i granuletti della shg che ho comprato appositamente e finalmente ha mangiato..ora vediamo come procede ma mi auguro che il peggio sia passato . A questo punto ho dei seri dubbi sulla qualità e sul trattamento riservato ai pesci nel negozio dove li ho comprati, mi viene da pensare che come già ipotizzato da voi i pesciolini già non mangiavano al negozio e purtroppo data la mia inesperienza non ho pensato a quelle piccole cose che fanno la differenza quando si comprano dei pesci. Sicuramente questo mi sarà da lezione in quanto non sempre bisogna fidarsi della buona fede dei negozi e i consigli che mi avete dato saranno preziosi per il futuro. Sicuro è che non andrò più in quel negozio e se tutto va bene con l'ocellaris rimasto vedrò di prendergli un compagniuccio a breve, adottando le relative precauzioni del caso. Vi tengo aggiornati.

Matteo
MatteoCoral92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 00:54   #10
MatteoCoral92
Guppy
 
L'avatar di MatteoCoral92
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera o meglio..Buonanotte, sono ormai passati 5 giorni dall'inserimento dei pagliaccetti, come avete saputo dal post precedente purtroppo uno dei due non ce l'ha fatta. Vi porto invece buone notizie per quanto riguarda l'altro pagliaccetto, oggi finalmente dopo tante peripezie e tanta pazienza il pesciolino ha mangiato come si deve, sono riuscito a fargli fare tre pasti tutti a base di artemie surgelate, sta molto meglio rispetto ai giorni precedenti e noto evidenti segni di ripresa...mentre prima se ne stava praticamente tutto il giorno in un angoletto ora incomincia ad esplorare l'acquario e si diverte anche a sfidare la forte corrente creata dalle pompe , sono veramente contento soprattutto dopo la morte dell'altro, per la quale ero rimasto molto dispiaciuto...spero che le cose continuino ad andare bene e domani comprerò delle vitamine da integrare alle artemie e al granulato . Ulteriori aggiornamenti a breve.

Matteo
MatteoCoral92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ambientamento , amphiprion , ocellaris

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30066 seconds with 14 queries