|
Quote:
|
Al momento l'impianto eroga 24 bolle al minuto, in una vasca Rio 180.
Sono poche?
Troppe?
|
Questo puoi vederlo tu! nel senso che nn c'e un numero di bolle in base alle dimensioni o litraggio della vasca,ma si deve vedere la concentrazione di co2 in mg/l,questa viene data da apposite tabelle che si consultano incorciando il valore kh e ph.[
quote]
Mi ha detto che se metto del legno, l'impianto luce non ce la farebbe ad illuminare bene quanto già a causa del colore troppo ambrato riesce a fare a fatica, perchè il legno assorbisce parecchia luce.
[/quote]
Questo nn è completamente vero,cioè che il legno assorbe luce è na c....ta,il legno,se nn trattato opportunamente,ti farebbe ambrare l'acqua ancora di più e questo, aumenterebbe la difficoltà di penetrazione della luce
|
Quote:
|
Addirittura mi aveva proposto di mettere i carboni per schiarire l'acqua, a me questa cosa non mi ha convinto.
|
Si cosi l'attivatore batterico andrebbe a farsi benedire,assolutamente NO CARBONI ATTIVI,solo per bonificare l'acqua da eventuali trattamenti con medicinali
|
Quote:
|
Come mi devo comportare e cosa fare visto che la vasca è in fase di maturazione?
|
Assolutamente nulla,lascia maturare,scruta,pensa e controlla i valori dei nitriti,attendi il picco e il suo azzeramento.
Consigli:Pazienza,Calma,Tranquillità posta nel forum qualsiasi dubbio.