Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2012, 22:51   #1
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Casetta di legno sul balcone

Da un pò di tempo sto pensando di usare una parte del mio balcone occupandola con una casetta di legno.

Per farvi capire, ho un balcone molto grande e largo, è una via di mezzo tra balcone e terrazzina, 2° e ultimo piano, vorrei iniziare a sfruttarlo in quanto è sempre stato "vuoto" e inutilizzato anche a causa della mancanza di una copertura che ne limita l'uso specialmente in inverno.

Visto che l'ho pagato, ci pago l'IMU ed è MIO vorrei iniziare a rompere un pò i coglioni all'amministratrice.

Dato che in passato mi fu bocciata una proposta per una tettoia in legno stavolta non voglio farmi cogliere impreparato e mi servono quante più info possibili.

La casetta che vorrei mettere dovrebbe essere simile a questa http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...Vf8o7UySMkJCCg

Da come ho capito io non posso modificare l'estetica del palazzo con una struttura fissa, per me una casetta piccola rientra in una struttura mobile e come arredo da giardino (es. ripostiglio).

Il caposcala dice che non è una buona idea, io gli ho risposto che l'unica cosa che ha fatto di buono nella sua vita e sposarsi quel bel pezzo di gnocca ...

Scusate, ma da come avete ben capito non ho un buon rapporto con i condomini
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2012, 10:18   #2
gamberotto
Discus
 
L'avatar di gamberotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 2.310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mio padrea ha montato una casetta di legno degli attrezzi in giardino e ha dovuto fare una regolare pratica al comune.......
Non si possono modificare i balconi con estetica diversa da quella esistente.....
Rischi che te la fanno smontare.
Secondo me..... s'intende..... per quello che ne so io.


P.s. io ho anche una "casetta" di legno di 45 mq in un villaggio... e non ti dico quanta burocrazia per farle mettere su..... una valanga di carta.....

Lo so che non è paragonabile alla tua ... era solo per farti capire che ho dovuto farmi una certa cultura inella fattispecie... poi ogni comune...ogni provincia ha regole sue...
Ciao
__________________
POST DELLA NUOVA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061260850

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 11:36   #3
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
In effetti temevo che ogni comune detta regole a se
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 12:06   #4
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
si, vale come una stanza della casa chiusa e fissa, anche se in realtà è mobile... mi sembra che adesso anche i box in metallo da giardino bisogna dichiararli...

comunque gli unici che possono farti storie sono i vicini, perchè al comune non gliene frega niente di una casettina di legno (adesso non ho guardato le dimensioni), però se qualcuno ti fa una segnalazione, sono obbligati ad intervenire...

quante cagate...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 13:09   #5
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Be a questo punto non potrei tenerci nemmeno un armadietto di plastica ( che ho già) per tererci scope e paletta, giusto?

Perchè poi la differenza non è tanta se consideriamo le misure di alcuni armadietti.

Poi non capisco, ad esempio il mio vicino di casa che ha il balcone di fianco al mio ha messo dell'edera sintetica sulla ringhiera inalzandola però, tramite struttura, ad un altezza di circa due metri.

Lo ha fatto perchè a lui quelli del palazzo di fronte gli guardavano in casa, ma a questo punto non ha creato anche lui una struttura fissa anche se sprovvista di tetto?
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 13:49   #6
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 230
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenPeace Visualizza il messaggio
Be a questo punto non potrei tenerci nemmeno un armadietto di plastica ( che ho già) per tererci scope e paletta, giusto?

Perchè poi la differenza non è tanta se consideriamo le misure di alcuni armadietti.

Poi non capisco, ad esempio il mio vicino di casa che ha il balcone di fianco al mio ha messo dell'edera sintetica sulla ringhiera inalzandola però, tramite struttura, ad un altezza di circa due metri.

Lo ha fatto perchè a lui quelli del palazzo di fronte gli guardavano in casa, ma a questo punto non ha creato anche lui una struttura fissa anche se sprovvista di tetto?
Quello che dici é vero, le regole sulle facciate sono molto incasinate........ e poi i litigi e capricci dei condomini innescano le liti.
Scaricati dal sito del comune il regolamento di polizia urbana e leggi cosa dice, a Torino non sono permessi ( in teoria) nemmeno gli armadietti; la siepe del tuo vicino ( se segnalata) verrebbe multata ( in teoria perché dipende dal vigile se ha voglia di sbattersi o no)

Ciao Gerry

Ps
Io passo le mie giornate a mettere d' accordo i condomini.



Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 15:09   #7
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il problema sta nel fatto che e un condomino fa la casetta,l'altro si sente in diritto di mettere un armadione, un altro chi sa cosa, ed il condominio diventa un insieme difforme di strutture varie.
Inoltre bisogna sempre distinguere una struttura che fa cubatura da una che non la fa, come ad esempio la siepe alta 2 metri, che cmq se non esistente sugli altri terrazzi si può far togliere in quanto altera l'estetica del palazzo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 15:21   #8
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
Il problema sta nel fatto che e un condomino fa la casetta,l'altro si sente in diritto di mettere un armadione, un altro chi sa cosa, ed il condominio diventa un insieme difforme di strutture varie.
Inoltre bisogna sempre distinguere una struttura che fa cubatura da una che non la fa, come ad esempio la siepe alta 2 metri, che cmq se non esistente sugli altri terrazzi si può far togliere in quanto altera l'estetica del palazzo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Guarda ti assicuro che quella siepe altera l'estetica del palazzo, tu immagina un balcone lungo diviso in tre parti, tutti abbiamo messo la siepe sintetica ricoprendo solo la ringhiera lui invece, che è in mezzo, ha inventato questa cosa di alzarla come se fosse un muro .... da fuori non è un bel vedere.

Considera che sul lato sx del mio balcone c'è il muro e se appoggio quella casetta di legno si vedrà solo la parte corta laterale.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 15:39   #9
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 230
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ti parlo di Torino in quanto altre città potrebbero avere regolamenti diversi.......
A torino, se devi mettere una tenda, una paratia o altro sul balcone l'assemblea condominiale deve approvarne il tipo i colori ecc. ecc.; dopodichè l'amministratore deve mandare un elaborato in comune che approverà o meno la cosa.
QUindi la struttura che alza la ringhiera non è concessa.
PEr quanto riguarda il gabbiotto o gli armadi se sono sus trada andrebbero tolti, i vigilei se interpellati arrivano e di solito li fano togliere (poi li rimetti, tanto torrneranno dopo mesi.....)
Quindi, ti ripeto leggiti il regolamento di polizia urbana e il regolamento di condominio, interesecando le due norme saprai se puoi tenerlo o no


ciao GErry
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 16:00   #10
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Alza un "muretto" di edera sintetica anche tu, anche perchè sei stato costretto dato che i vicini continuavano a guardare sul tuo terrazzo () e dopo metti la casetta...
Se po fa?
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
balcone , casetta , legno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25545 seconds with 14 queries