Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
con la precedente illuminazione hqi+T5 avevo i ciano solo in alcune piccole zone. Passando ai led i ciano sono quasi completamente scomparsi, tranne nelle zone morte dei coralli. Appena si forma in un corallo uno spazio anche di mezzo millimetro senza tessuto lì compaiono i ciano e non se ne vanno. Anzi la mia impressione è che tendano a espandersi impedendo la rigenerazione del tessuto. Si comportano un pò da dinoflagellati, anche se il colore vino è quello tipico dei ciano. Che ne pensate? Rimedi?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
se prima non hai mai avuto problemi, devi probabilmnete ancora capire come gestire la vasca con questo tipo di illuminazione almeno così dicono i possessori di plafo a led .
devi cercare di capire cosa c'è che ti porta questo problema.
magari prova a cambiare qualcosa nella tua normale gestione.