Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ragazzi,siccome sto cambiando la vasca,che sarà larga 165*55 di altezza,mi ritrovo in dubbio sull'illuminazione,vorrei farmi dei cannon led,volevo farne 4 da 100w,ma ora mi stava balenando in testa di provare i led da 200w e 20000k secondo voi che luce possono avere?e facendo solo 2 cannoni la copro tutta la vasca?
non so che luce fanno ma con due soli non coprirai mai 165 cm
sono 200w ma hanno la stessa copertura dei 50/100 w
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
è quello che presumevo,ora invece stavo valutando se fare due cannoni da 100w con 12 royal blu, posizionati a centro vascca,dove risieserà presumo qualche duro.
e poi ai lati due cannoni da 50w con 6 royal blu ciascuno, qui alloggeranno soprattutto molli e qualche lps.
Sui 165 cm almeno 4 da 100....
io con 3 coprivo la 130 perfettamente
ciao..... Gino
con due da 100 centrali e 2 da 50 laterali avrai un effetto particolare come la mia vasca, sta a te decidere
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
guarda qua ma calcola che dal vivo è meno evidente, comunque io ho 4 cannon da 50w quelli al centro con le lenti e i laterali senza lenti, questo mi da quel gioco di luce
da un po' un effetto di abisso,mi piace.
però è una mia impressione ma anche la parte centrale non sembra luminosissima,i due cannon centrali li usi dimmerati? io al centro vorrei un luce esplosiva, tipo il sole in vasca
ti posso garantire che è molto luminosa foto non reali fatte con il cell.
l'effetto abisso è molto bello secondo me ma non si puo esagerare al centro altrimenti piu che abisso sembra effetto"buca"