Ciao a tutti
Ho deciso di allestire un acquario con una vecchia vasca che era di mio padre
La vasca misura 50x30x35h cm ed è divisa in due sezioni, quella per i filtri e quella per i pesci che misura 39x30x25h. La parte per i filtri è suddivisa a sua volta da due pareti una alta 17cm dal fondo mentre l'altra è rialzata dal fondo di circa 10 cm.
Oltre alla vasca mio padre ha acquistato anche vari accessori tra cui varie pompe per l'acqua di cui non conosco l'utilizzo (ma credo sia puramente estetico) un 'coso' (non conosco il termine esatti) che fa le bollicine dal fondo, una confezione di ovatta, di carbone attivo e di pellet per acquari, un riscaldatore per l'acqua, ghiaia e varie piante finte (tutta questa cosa è rimansta in cantina per anni e non so se funzioni tutto).
Vi chiederei un grosso aiuto per allestire questo piccolo acquario, essendo io ignorante.
In particolare vi chiederei dei consigli su come e dove preparare il filtro, se gli elementi che ho sono ancora utilizzabili o sono da buttare e se devo comprare altri accessori per il filtro.
Poi avrei bisogno di consigli su quali e quante piante e pesci comprare per il mio acquario
Ringrazio tutti anticipatamente scusandomi se sono stato impreciso o poco tecnico in qualche passaggio, se fosse necessario postare delle foto non ho problemi a farlo
|