Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Vorrei allestire un nanoreef da 20/25litri ma prima mi sto informando e documentando x riuscire a gestirlo al meglio! Ma le rocce vive,fondamentali... quanto costano?? Giusto per avere un' idea!! Supongo che ce ne vorranno 4/5 kg!
Tieni conto che se vuoi rocce VIVE ben colonnizzate e sopratutto già spurgate sei intorno ai 18euro al kilo, poi dipende da negozio in negozio, perchè la mia negoziante mi ha fatto 14 euro al kilo!!!!
Da spurgale le puoi pagare anche 13 euri
Un'altra cosa! Ho il sera mineral salt, sulla confezione c'e' scritto che è un sale sia per acque dolci che marine! E' un buon sale secondo voi o ne devo comprare uno specifico?
Un'altra cosa! Ho il sera mineral salt, sulla confezione c'e' scritto che è un sale sia per acque dolci che marine! E' un buon sale secondo voi o ne devo comprare uno specifico?
per le rocce, se fai un giro sul mercatino del forum anche a 10 le trovi, altrimenti dagli 11 ai 15 nei negozi, il sale personalmente non l' ho mai provato!!!!
sia per acqua dolci che marine?? strana forte sta cosa... sicuro di aver letto bene? non so... io non mi fiderei -05
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
si si ho letto proprio bene! Ce l'ho e lo uso già per l'acquario dolce con i ramirezi! comunque anche a me sembra strano! Poi c'è anche il sale della sera specifico per il marino! Boh! comunque ne comprerò uno specifico per andare sul sicuro!
guarda
sul sale ... nel vecchio post c'era una recensione su tutti i tipi di sale tra i migliori ed i peggiori quello dell'istant ocean risultava il migliore sotto il punto di vista qualita prezzo!!
poi comunque è consigliato variare sali di diverse marche!