Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi, ma che prodotti servono per il mantenimento del acquario? che il mio rivenditore mi rifila un sacco di prodotti e mi partono una cifra di soldi. io ho un acquario da 100 lt della hacquoss e dentro ho inserito 3 coralli molli, 2 pesci damigella ed un anemone (e un pesce pagliaccio che e' morto) vi ringrazio anticipatamente.
con i pesci e coralli che hai non dovresti integrare proprio nulla: se hai una tecnica adeguata e hai fatto maturare a dovere la vasca, ti serve solo il mangime......
dacci più info, la vasca, la tecnica, da quanto è avviata?
che intendi per prodotti per il mantenimento?
che anemone è?
Allora la vasca e' un haquoss evolution80 80/30/50h ha un filtro biologico interno quick filtrar ectralarge haquoss, ha uno schiumatoio interno che nn ricordo la marca,dentro ho un anemone sarcopyton tenuispiculatum, 4 sabella magnifica, 1 diadema setosum(riccio), 1 zoanthus rosso, e 2 mezze specie di paguri che non ricordo il nome. I prodotti che mi ha dato sono i seguenti:start plus, bio filter, stability, kh/ph plus, calcio, strontium+molybdenum, reef buffer, iron+manganese
Allora la vasca e' un haquoss evolution80 80/30/50h ha un filtro biologico interno quick filtrar ectralarge haquoss, ha uno schiumatoio interno che nn ricordo la marca,dentro ho un anemone sarcopyton tenuispiculatum, 4 sabella magnifica, 1 diadema setosum(riccio), 1 zoanthus rosso, e 2 mezze specie di paguri che non ricordo il nome. I prodotti che mi ha dato sono i seguenti:start plus, bio filter, stability, kh/ph plus, calcio, strontium+molybdenum, reef buffer, iron+manganese
sono tutti prodotti che non servono per la tua vasca
il sarcophyton non è un'anemone ma un corallo molle degli alcionacei
Grazie di avermi chiarito le idee, Gia mi voleva rifilare altri 120 euro finiti questi prodotti, posso dire che e' un bel sola
non è detto che voglia fregarti ....... hai spiegato come è la tua vasca e quali animali allevi ?