Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Certo che funziona , pero' fossi in te a sto punto separerei la parte meccanica quindi le spugne dal materiale biologico , che sia facile da aprire senza toccare la parte biologica
Fra, abbiamo comprato un tubo in pvc da 100mm, e due tappi appositi da mettere all'inizio e alla fine, poi abbiamo usato due raccordi da canna dell'acqua (li abbiamo fissati al tappo bucandolo) e usiamo una pompa da 800l/h, la pompa ha la possibilità di stare fuori dal filtro e quindi c'è così più spazio per la parte filtrante.
una volta creato il tutto abbiamo messo prima due spugne, poi cannolicchi (con la retina), poi sfere e infine di nuovo spugna e lana, secondo voi l'ordine è giusto??
può bastare come materiale filtrante o è troppo poco?
il filtro è apribile da entrambe le parti così si possono pulire le spugne senza toccare i cannolicchi
C'è un'articolo simile molto dettagliato nella sezione fai-da-te del portale...
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
@jakal21, io sono di milano e i tappi li ho trovato a leroy merlen o comunque puoi guardare in tutti i negozi di edilizia che conosci, li avranno sicuramente.
@pette, l'articolo l'ho letto, anzi mi sono ispirato a quello, solo che non riuscivo a capire se il materiale filtrante messo all'interno del mio filtro può bastare per tenere l'acqua pulita, per quello ho aperto il topic..
secondo voi dobbiamo aumentare la quantità di cannolicchi/spugne o può bastare?
@jakal21, io sono di milano e i tappi li ho trovato a leroy merlen o comunque puoi guardare in tutti i negozi di edilizia che conosci, li avranno sicuramente.
Ci sono andato,ma non li ho trovati ...in quale sei andato??...io in quello di Baranzate (che ha poco e un caxxo).
Quindi hai preso il tubo arancione e hai messo i 2 pezzi filettati ai lati e poi i tappi,ma come li hai incollati i 2 pezzi?...con che colla)...avrai preso anche quella al leroy merlin penso.....chiedo,perche' cosi' mi faccio u nesterno del genere ed evito di pulirei l filtro ogni 2 settimane che ne ho le palle piene.
ciao
Io l'avrei fatto più grande come filtro, potresti tenerlo cosi, ma dipende dal carico organico che metterai dentro!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube