Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
adesso non ricordo ..... c'è una tabella nelle istruzioni ...... controlla 0,8 (a destra) a quanto corrisponde in magnesio (a sinistra)
0,8 sulla siringa corrisponde a 0,80 o 0,08 sulla tabella intruzioni
ok guarda l'immagine .......... 0,08 corrisponde a 1380
si ma io sulla siringa non o 0,08 ma o 0,8 quindi sulla tabella sarebbe 0,80 cioe 300 di magnesio
la siringa è da 1 ml ........ se è rimasta quasi piena (il colore è variato subito) sei a 0,8
se la siringa è quasi vuota ....... sei a 0,08
siringa quasi piena colore è variato subito a 0,8 quindi da istruzioni tabella avrei 300
ok ....... devi integrare magnesio
porca ..adesso devo integrare con magnesio p brightwell adesso arriva il bello non ci capisco una mazza ho letto le itruzioni quante ne devo mettere
Quote:
Sciogliete 2.5 grammi di prodotto ogni 80 litri di acqua del vostro acquario in 230 ml di acqua dolce. Somministrate a giorni alterni, oppure al bisogno, per mantenere la concentrazione di magnesio in un range fra 1,290 - 1,320 ppm.
quanti litri netti hai ??