Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-09-2012, 17:44   #1
Francesca M.
Protozoo

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ancistrus con chiazze bianche

Ho un acquario 230 l. avviato da quasi un anno con 6 cory panda di cui 3 ati in vasca, 4 caridine yaponiche, 2 ramirezi, 15 poecille reticulate di cui 10 messe da circa una settimana , ma sono nate tutte in acquario e per non farle mangiare dai ramirezi le ho tenute in quarantena in una vaschetta separata, e 1 ancistrus.
è circa 3 mesi che non muore un pesce se non per vecchiaia, l' ultima malattia che c'è stata è una fortissima forma di ichtyo che ha colpito tutti i pesi tranne le casridine ovviamente. ho curato l' acquario con fauna mor e per fortuna sono vissuti tutti.
l' ancistrus nel momento in cui aveva cominciato ad avere la malattia ha cominciato a sviluppare una grossa macchia bianca all'altezza della spina dorsale che non è mai scomparsa.
oggi tutti i ipesci sono sani, solo lui ha questa macchia che si sta cominciando ad estendere, e da quanto ho visto se ne stanno addirittura fdormando altre. guardando più da vicino sembra pelle squamata . il pesce però mangia e cresce moltissimo è arrivato alla soglia di 9 cm da appena 4.
non penso sia una cosa grave , cosa mi consigliate ?
Francesca M. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-09-2012, 21:01   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Se sei sicura che non sia uno schiarimento da stress, questi pesci lo fanno, prova a separarlo ed a curarlo con il DessaMor, è venduto normalmente nei negozi-

p.s. gli ancy non hanno le squame, solo pelle, guarda bene che non sia scolorito.
Vecchio 15-09-2012, 20:30   #3
Francesca M.
Protozoo

Città: milano
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

grazie del consiglio, ho provatoa mtterlo in una vaschetta con il dessa mor ma dopo tre gioni l'ho tolto perchè avevo paura che non superasse la notte. era cominciato a diventare bianco e ad avere le macchie da stress.
l' ho rimesso nell'acquario e ora sta alla grande, penso che le macchie siano "voglie " o roba simile non credo siano una malattia.
vedo come procede nei prossimi giorni e poi ti faccio sapere !
grazie ancora !
Francesca M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 17:59   #4
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2