Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti ho una vasca della sera 130litri marino modificata,non so se la sezione e giusta visto il litraggio,però essendo cubica l'ho voluto postare qui. vi allego delle foto,la vasca e una settimana circa che e in maturazione.luci spente pompe in movimento 2 tunze 6045 alternate 6 ore una e poi l'altra,controllate dall'hydor koralia smart wave,ho messo anche il funzione lo schiumatoio tunze 9002 nano doc. vasca rabbocco 25 litri,con rabbocco automatico con 2 galleggianti.pompa di risalita filtro interno,15 kg rocce vive 110 litri netti d'acqua. adesso sto controllando la salinità che è tra i 1024 e 1025,la temperatura e sui 25° ho messo le resine antifosfati,ho messo le resine carbone.illuminazione ho messo una plafoniera 60 watt cree dimmerabile. ho fatto i test e i fosfati sono ancora alti 1mgl. fra 30 giorni controllerò i valori e poi cambio 20% d'acqua e si parte gradualmente con il fotoperiodo.