Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-09-2012, 22:09   #1
cradle
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Piedimonte Matese
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pangio kuhlii che scolorisce

Una mia amica ha un Pangio kuhlii che ha un problema di scolorimento. In pratica gli e' capitato di vederlo scolorire per poi riprendere il colore e questo fenomeno si e' ripetuto altre volte. Cosa sarà mai ?
cradle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2012, 22:20   #2
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quanti esemplari hai in vasca e con che valori?
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 22:30   #3
cradle
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Piedimonte Matese
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non erro mi ha detto che ne ha 4. Per i valori riferisco e gli faccio fare i test, ma conoscendola per quanto sia meticolosa dovrebbero essere valori nella norma. Comunque cercherò di essere piu preciso domani che mi darà i risultati dei test!
cradle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2012, 04:12   #4
seawaver
Batterio
 
Registrato: Aug 2012
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ne ho 4 in vasca, e sono certo che almeno 1 scolorisce quando si spaventa. Quando aspiro il fondo per la pulizia periodica, diventa bianco come un cadavere! Ma poi nel giro di poco, una volta lasciato tranquillo, riprende la sua colorazione normale! Dei 4 è l'unico che lo fa, ma è anche il più diffidente...

Potrebbe essere che non si trovi bene in vasca, che ci siano pochi nascondigli o che per qualche altro motivo non si senta a suo agio. La mia esperienza in merito infatti mi fa pensare che sia una reazione allo stress da fattori esterni più che da valori dell'acqua, specialmente se lo scolorimento è solo temporaneo.

Giusto per escludere cause dovute ai valori della vasca, i miei sono i seguenti :
45 litri netti, 10 rasbora heteromorpha e 4 pangio kuhlii, abbondante vegetazione, filtro esterno hydor prime 10. NH4/NH3 0, NO2 0, NO3 <5mg/l, Temperatura media 25°C, KH 4, GH 9, PH medio 6.8, piccolo impianto CO2 e leggera filtrazione con torba (per dare colore all'acqua).
seawaver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2012, 09:47   #5
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Succede anche a me quando faccio spostamenti in vasca o quando accendo la luce della camera la sera mentre è tutto buio. 2 dei 4 che ho scoloriscono!
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kuhlii , pangio , scolorisce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18731 seconds with 14 queries