Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-09-2012, 21:01   #1
fab248
Protozoo

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci rossi immobili

Buonasera a tutti, dal mio post scoprirete subito che sono un neofita assoluto e credo anche mal consigliato.
Ad inizio anno ho acquistato un piccolo acquario da 15 litri per due pesciolini rossi. Cambio parziale dell'acqua + dose Tetra Goldish Aquasafe ogni settimana. Aquario con pompa, cannolicchi, carboni e filtri. Purtroppo nessuna maturazione in quanto per il negoziante "sono pesci rossi, non è necessario"
Primo errore

Un paio di settimane fa, la pompa smette di funzionare. Mi viene sostituito il tutto (compresi filtri ecc) e mi viene detto di mettere CARBONE al posto dei cannolicchi perchè "non sono necessari". Da tre giorni circa i pesci sono apatici, mangiano pochissimo e se ne stanno sul fondo. Ho allora raccolto qualche informazione e mi sono documentato: inorridito da quello che mi avevano consigliato. Ho scoperto che i test dell'acqua si fanno anche sui pesci rossi.. ed ieri sera ho proceduto:
Tetra 6 test in 1: CL2=0, PH=9, KH=15, GH=16, NO2=0, NO3=25.
Ho capito da solo che c'era qualche problema.

Questa mattina altro negozio: la vaschetta vecchia è stata pulita, sostituiti cannolicchi, carboni e filtri e rimessa in funzione senza pesci x farla maturare con dei prodotti biocondizionatori.

I pesci messi in un nuovo acquario con acqua nuova, Tetra Goldish Aquasafe e Tetra PH/KH Minus.

Ho misurato dopo 10 ore i valori ed ho:
CL2=0.8, PH=7.2, KH=10, GH=16, NO2=1, NO3=25

Ok adesso non so cosa fare. I pesci sono immobili sul fondo e se ci si avvicina, impazziscono e scattano come pazzi????

C'è un buona anima che mi aiuta??????
Grazie in anticipo
Fab
fab248 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
immobili , pesci , rossi