Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a breve dovro acquistare una pompa di risalita(non so ancora quale) tubo di carico da 20 di diametro la domanda e: tra la pompa e il tubo ci va un raccordo perche' penso che il diametro non sia lo stesso se si cosa.
Spero di essermi spiegato
Ciao a breve dovro acquistare una pompa di risalita(non so ancora quale) tubo di carico da 20 di diametro la domanda e: tra la pompa e il tubo ci va un raccordo perche' penso che il diametro non sia lo stesso se si cosa.
Spero di essermi spiegato
Dovrsti dare piu info della vasca.......Scarico? Dimensione vasca? per poterti consigliare......metti un Porta gomma al tubo del 20mm e colleghi la pompa con un pezzo di Tubo in Silicone che si adatta alle diverse misure.
NJ4500, mi sembra troppo, con una sicce 3.0 o NJ3000 secondo me ne avanza.
Dipende da che prevalenza deve avere la pompa.
Che distanza c'è dal foro da 20 e la pompa? Se è superiore al metro NJ4500 per me è perfetta. Ti assicura un po' di margine che puoi regolare con un rubinetto in PVC.
Saluti