Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-09-2012, 18:26   #1
AcquaBarney
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento 100l

Ciao volevo avere dei consigli su come rendere migliore il mio acquario, ecco una foto:



Ecco io non saprei se aggiungere un legno che arriva a pelo d'acqua e ricoprirlo con del muschio...
Però non ne sono convinto, avete altre idee ?
AcquaBarney non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2012, 18:42   #2
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Eliminerei le anfore, aumenterei il volume dell'acqua e aggiungerei uno sfondo nero


Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 19:59   #3
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Eliminerei le anfore, aumenterei il volume dell'acqua e aggiungerei uno sfondo nero


Emanuele
Concordo in pieno,in più aggiungerei:che bordello!
A parte la popolazione che mi sembra completamente da rivedere,non capisco l'utilità del mini filtro appeso a destra e soprattutto non vedo una pianta che stia un po' bene e in salute,inizialmente cercherei di risolvere questo problema e poi di sistemare il layout;a parte le anfore che le toglierei subito!
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 12:04   #4
AcquaBarney
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le anfore sono provvisorie, appena trovo il legno che dico le sostituisco...
Ma per le piante come potrei fare ??? Io fertilizzo, luce 9 ore, ecco non ho la CO2...
Il livello dell'acqua non posso alzarlo più di così perchè è gia al livello max della scatola filtro e poi niente il filtro piccolino appeso l'ho gia tolto dovevo solo vedere se funzionava una cosa...

Ultima modifica di AcquaBarney; 06-09-2012 alle ore 12:20.
AcquaBarney non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 12:53   #5
devid97
Pesce rosso
 
L'avatar di devid97
 
Registrato: Apr 2011
Città: Loreggia,Padova,Veneto
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma hai tutto il fondo occupato da anforette e decorazioni...toglile,così avrai pù posto per le piante anche se le vedo sofferenti,l'unica che stranamente la vedo un po' bene è l'hygrophila polisperma,poi il fondo...cosa hai preso,sassi?le defecazioni,andranno a finire sul fondo con quella granulometria e anche se sifoni,non farai tanto,in più sono bianchi,hai controllato se sono calcarei con il viakal?in più spero tu non abbia pesci come corydoras,diciamo che anche io sono partito come te,ma poi sono intervenuto e se lo vuoi "bello"è meglio che lo rifai,mettendo fondo fertilizzato,mettendo ghiaietto fine(2mm),togliendo decorazioni,aggiustando la fauna e comprando piante poco esigenti e che magari prendono nutrimenti dalle radici(avendo messo il fondo),come l'echinodorus che hai dentro che necessita di fertilizzazione da fondo che non penso tu le dai,...interverrei su questo piuttosto a pensare ad aaltre decorazioni...un po' di olio di gomito e verra un bell'acquario
devid97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 20:48   #6
AcquaBarney
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho messo i sassolini perchè mi avevano detto che era più facile pulire il fondo, comunque le piante sono dentro dei vasetti con fondo fertile, per il resto non so che fare perchè rifarlo da capo si riesce in una giornata ?
AcquaBarney non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 20:59   #7
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
tanichictis, neon, e betta tutti assieme? OK tanichichts e betta...ma io toglerei il neon...

quoto tutti gli altri...(l'echinodorus non sembra stare malissimoo danny)
------------------------------------------------------------------------
Dentro dei vasetti? ma quello è la base che si usa commercialmente con azoto, toglili, è peggio, rischi uno scoppio algale

Ultima modifica di camiletti; 06-09-2012 alle ore 21:00. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100l , allestimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,79507 seconds with 14 queries