Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao,qualcuno potrebbe consigliarmi dei pesci d'acqua fredda piccolini tipo neon?....magari anche dove trovarli online, visto che qui dalle mie parti trovo solo pesci rossi o comunque di quel genere
grazie.
ciao
che ci vuoi fare? laghetto, vasca esterna, vasca in cantina o acquario in casa senza riscaldatore?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ciao,qualcuno potrebbe consigliarmi dei pesci d'acqua fredda piccolini tipo neon?
attenzione che i neon non sono d'acqua fredda ma tropicale .. tenera e acida e calda ossia > 23°C
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Daniele, se non ho capito male ha citato i neon solo per la dimensione.......
Bellissimi i tanichthys albonubes, sono veramente d'acqua fredda.....però per allevarli correttamente ti dovresti dotare di un refrigeratore, le estati milanesi sono troppo calde, la loro temperatura ideale di allevamento e 18/22°, non oltre se non per brevi periodi.
Mi associo alla richiesta di jackal21! Nel mio caso vorrei affiancarli a due rossi comuni in 200lt; tra gli albonubes e le gambusie quale convive meglio? Altre specie ne esistono?
le gambusie resistono meglio alle alte temperature...
il problema non è limite minimo, ma quello massimo... d'estate fa caldo, e con le ventoline si restano su valori accettabili per i tropicali, ma non per le specie di acqua fredda...
a meno che non si tratti di una vasca in taverna o abitiate in montagna, allora ne parliamo
io volevo dei pesci che stessero bene o male nel range di temperaure tipo i pesci rossi,del tipo 5°-25° o giu di li, di modo da poter tenere l'acquario in casa senza riscaldatore,o sul balcone o in box indipendentemente dalla stagione (a parte il balcone d'estate che arriva tranquillo sui 30°).
ciao