Grazie Gui, sei un grande come sempre. A forza di leggerti diventerò un esperto pure io....
Appena posso una foto la metto. E si, mangia come una pazza.
Per chi non mi ha seguito negli altri post, circa un mesetto fa ho preso questi due discus e dopo due giorni la femmina c'è mancato poco che passa all'altro mondo. Per fortuna sono intervenuto tempestivamente e per fortuna c'erano Gui e Melodiscus online sul forum. Fatto sta che piano piano si è ripresa benissimo, a parte qualche acciacchetto.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Gui la temperatura l'avevo portata a 30 gradi, da 31, per farla scendere gradualmente. Però la sto osservando da un pò e, a parte qualche sfregamento, mi sembra una cosa molto minore di ieri sera.
Gui, volevo anche dirti che la "ragazza" sta riprendendo benissimo colore. La cura alle vitamine le sta facendo benissimo. Adesso è di un bellissimo azzurro. E l'ossigeno glielo lascio acceso circa 15 ore al giorno e soprattutto al buio, come mi avevi detto tu.
In questi giorni ho avuto un problema con il filtro. Mi si era attappato un tubo ed ho avuto un picco di nitriti. Adesso, la situazione è tornata normale (ed ho pure fatto l'esperienza del tubo del pratiko!

) e infatti i due discus sono tornati a posto e il sintomo di cui parlavamo sta sparendo. Mentre ti leggevo tutto mi si è chiarito.
Proprio in questo momento, mentre la guardo, sta spizzicando le artemie adulte che ho messo per cena. Sto mantenendo i tre pasti giornalieri e le vitamine 2-3 volte alla settimana. E' abbastanza dinamica e adesso quando sto vicino al vetro viene li a guardarmi, come se fossi io quello nell'acquario...

Continuo ad osservarla (sono ancora traumatizzato... :( ) e come posso metto le foto.
Grazie a tutti.