Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve il mio acquario da 60l un evolution dell'haquoss ha una sola lampada energy saving, attualmente una 23w da 6500°k solo che rimane un angolino al buio...avevo pensato di incrementare l'illuminazione con una striscia led.molti non dichiarano la gradazione °K secondo voi questa va bene? http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-STRI...item4606f370f8
I kelvin dovrevvero essere superiori ai 6000, se non 10000!
Io sono nella tua stessa situazione... con la differenza che ho ordinato ieri al volo e ho speso un po' di più, 12€ per 50 cm con alimentatore, ricordati di prenderlo che nell'inserzione non è incluso!
Comunque non credo siano così potenti da provocare la crescita di alghe!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Secondo me sì, ma se vuoi andarci coi piedi di piombo aspetta a fare acquisti e mandami un mp tra un paio di settimane, così ti dico le differenze che ho notato sia come luce che come sviluppo di piante ed alghe
Il mio canale su Youtube
Io non sono rimsato soddisfatto delle strisce IP65, con il passare delle settimane hanno perso intensità fino a diventare quasi nulle; le IP68 invece non sono variate, quindi ti consiglerei di cercare strisce con questo grado di protezione.
Come potenza è un po' bassa, se vuoi solo illuminare un po' di più la vasca e non ti interessa la crescita delle piante potrebbe andare bene.
La gradazione che molti consigliano per un acquario dolce è tra il bianco caldo (4000) ed il bianco freddo (6500).
Cerca un t8 completo di lampade and co usato, 2x15 Watt o più, ci sta nella vasca?
Il mio canale su Youtube
io a dir la verità vorrei pure far crescere le piante cosa mi consigli??
A quanto mi sembra di aver capito, se si vogliono usare i led per far crescere le piante, bisogna indirizzarsi sul modello 5050 (per la quantità e luminosità) RGB (per una radiazione più ampia)
Vedi anche di seguito http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315505