Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2012, 00:06   #1
filippodeo88
Plancton
 
L'avatar di filippodeo88
 
Registrato: Apr 2012
Città: reana del rojale
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Aiuto... Problema...

Ciao ragazzi.... Allora vi spiego brevemente la storia della mia vasca... E avviata da più di 4 mesi.. Sia le roccia che buna parte dell'acqua sn di una vasca avviata da anni(erano di un altro propietario).. inizialmente un po' di sedimenti dopo lo spostamento e un bon quantitativo di patina marrone.. Penso dovuta al caldo.. E sempre andato tutto bene.. Come pesci ci sn due ocelaris un hepatus un veliferum e un pesce angelo tutti di piccoli dimensioni apparte l'hepatus... In 300 litri.. Il problEma nasce quando vado a inserire un invertebrato in giro di una settima mi muore... Ho iniziato con un sarco ma niente... Poi ho provato a inserire talee di sps ma niente... Il sarco a cominciato a bucarsi a centro del fungo e piano piano e morto... Le tele non spolpavano e sbiancavano.... Adesso sn alle prese con un altro sarco e un settimana che e dentro... Ovviamente chiuso e mi sembra che si sfaldi.. Vi posto un foto... I valori non li so tutti po4 .0.2. Kh 7.5. Nitr 0.05 mg l. Nitrat. 80 mg l ...... I test sn tropic marin... Aiutatemi voi... Mi sono veramente demoralizato... Aspetto un rx Ciao
filippodeo88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2012, 00:21   #2
filippodeo88
Plancton
 
L'avatar di filippodeo88
 
Registrato: Apr 2012
Città: reana del rojale
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ragazzi ma non riesco a caricare la foto.....
filippodeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2012, 00:33   #3
lizzy8
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 654
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, nitrati 80:#O sei sicuro? Mmm non puoi inserire coralli tantomeno sps con valori così... Prova a descrivere un po' meglio la vasca la tecnica etc...
------------------------------------------------------------------------
Ps non ti demoralizzare vedrai che qui troverai tanta gente esperta e disponibile che può consigliarti bene

Ultima modifica di lizzy8; 04-09-2012 alle ore 00:35. Motivo: Unione post automatica
lizzy8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2012, 07:19   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
con quei valori i coralli non vivono.

come mai hai valori così alti??
quanto cibo dai ai opesci e di che tipo?

che tecnica hai per ridurre gli inquinanti?

spiega un pochino la tua vasca e non mettere + coralli fino a che non sistemi.

morirebbero inesorabilmente.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2012, 13:34   #5
filippodeo88
Plancton
 
L'avatar di filippodeo88
 
Registrato: Apr 2012
Città: reana del rojale
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora i cambi li faccio ogni due settimane del x100... Alimento con scaglie con granulato e scaglie ocean nutriton.. Il primo mese due volte al giorno.. Adesso e un po' che gli do solo una volta.. Uso sale della royal nature ... I primi mesi il negoziante mi ha dato un boccetta della preaccenna trace element x le rocce.. Che poi ho smesso di dosarla avendo paura che fosse quella il problema.. Sempre il negoziante mi a dato della zeolite grossa e della resina antifosfatti... Perché avevo un bon quantitativo di alghe.. Ma quello sembra risolto... Sarà poco più di un mese che ho inserito tutto ciò..se volete sapere altro chiedete pure... Spero veramente di risolvere il problema... Grazie intanto...
filippodeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2012, 14:36   #6
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippodeo88 Visualizza il messaggio
Allora i cambi li faccio ogni due settimane del x100... Alimento con scaglie con granulato e scaglie ocean nutriton.. Il primo mese due volte al giorno.. Adesso e un po' che gli do solo una volta.. Uso sale della royal nature ... I primi mesi il negoziante mi ha dato un boccetta della preaccenna trace element x le rocce.. Che poi ho smesso di dosarla avendo paura che fosse quella il problema.. Sempre il negoziante mi a dato della zeolite grossa e della resina antifosfatti... Perché avevo un bon quantitativo di alghe.. Ma quello sembra risolto... Sarà poco più di un mese che ho inserito tutto ciò..se volete sapere altro chiedete pure... Spero veramente di risolvere il problema... Grazie intanto...
cambi del ? % ????

valori come i tuoi sono mortali per i coralli e problematici anche per i pesci
come dovrebbero essere
nitriti 0,00 ml\litro
nitrati 0,00 - 1 ml\litro per sps ....... per molli e pesci sino a 10 ml\litro
fosfati 0,00 - 0,05 per sps ......... sino a 0,1 per molli e pesci

dimensione della vasca ??
quantità di rocce vive ??
schiumatoio ??
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2012, 20:37   #7
filippodeo88
Plancton
 
L'avatar di filippodeo88
 
Registrato: Apr 2012
Città: reana del rojale
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca e un 300l lordi... Lo schiumatio e un MCE 300 deltec... 30kg di rocce... Volevo dirvi che le prime settimane c'erano tanti gamberetti cefopodi penso si chiamino... E tanti tentacolini che uscivano dai fori delle rocce... Adesso non se ne vede neanche l'ombra... Non avendo la sump utilizzo un filtro esterno come porta resine... Che oggi le ho cambiate... Carboni... Abbassa fosfati.. E zeolite.... Farei dei cambi ogni 3 giorni di 20l.... Che ne dite? Ah... Dimenticavo e più di un mese che x i cambi non utilizzo acqua dosmosi ma semplice acqua di rubinetto..... Prima la salo poi la lasci riposare due giorni con larreatore sempre acceso... Così mi ha insegnato colui che mi ha dato le rocce... Cosa dite?
filippodeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2012, 20:56   #8
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippodeo88 Visualizza il messaggio
La vasca e un 300l lordi... Lo schiumatio e un MCE 300 deltec... 30kg di rocce... Volevo dirvi che le prime settimane c'erano tanti gamberetti cefopodi penso si chiamino... E tanti tentacolini che uscivano dai fori delle rocce... Adesso non se ne vede neanche l'ombra... Non avendo la sump utilizzo un filtro esterno come porta resine... Che oggi le ho cambiate... Carboni... Abbassa fosfati.. E zeolite.... Farei dei cambi ogni 3 giorni di 20l.... Che ne dite? Ah... Dimenticavo e più di un mese che x i cambi non utilizzo acqua dosmosi ma semplice acqua di rubinetto..... Prima la salo poi la lasci riposare due giorni con larreatore sempre acceso... Così mi ha insegnato colui che mi ha dato le rocce... Cosa dite?
lo schiumatoio è piccolo per la tua vasca ........ le rocce poche ......... l'acqua di rete non aiuta di certo
dovresti rivedere l'impostazione della vasca e gli abitanti ....... io al posto tuo ripartirei da capo
so che è drastico e impegnativo ma partire con il piede giusto è la base per avere una vasca che si gestisce da sola ......... altrimenti devi rincorrere inquinanti ...... mettere resine ...... zeolite ..... intrugli miracolosi ...... sperando che risolvano
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 13:42   #9
filippodeo88
Plancton
 
L'avatar di filippodeo88
 
Registrato: Apr 2012
Città: reana del rojale
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao... Allora... Hai ragione... Lo SIM nn e il più adatto ma calcolando che ho solo 4 pesci non dovrei avere questi valori..... Poi eri o rifatti i valori e adesso sn così... Nitriti 0.2 mg l. Nitrati 50mg lfosfato 0.01 meglio... Non mi spego come i nitrati siano così alti.. Come faccio solo cambi?
filippodeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 15:35   #10
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Segui il consiglio di Stefano: lo so è brutto dover ricominciare ma è tutto tempo e soldi che guadagni oggi....
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22230 seconds with 14 queries