Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. ho sistemato oggi una glosso...ho un aquarelle da 18 W e una philips tld840..
L'aquarelle ha un riflettore jewel..quindi ipoteticamente la quantita' di luce sarebbe 18 + 18piu' un incremento di oltre il 100% come indicato dalla casa.
se cosi fosse e' sufficiente oer la glosso...ah dimenticavo substrato fertile e co2 ...
18+18 in 100 lt (netti per di più) non sono poi molti. Rischi di vedere la glossostigma crescere verso l'alto
alex, non lo illudere ....mi sa che più di un rischio ha la certezza di vedere la glosso verso l'alto...
Riguardo il discorso riflettori non raddoppiano la luce ma ti permettono di sfruttare a pieno tutta la luce emessa dal neon..quindi quella luce è poca perla glossostigma
..ok..ok fate i bravi...come posso aumentare la luce..nel senso che ho un askoll ambiente con 2 riflettori...senza distruggere tutto c'e' un modo per modificare?aggiungere alttri neon?
Ma noi siamo molto bravi ma anche realisti ...se non raggiungi almeno 0.8 w/l niente pratini...per la modifica della tua vasca io non so che dirti ma molti utenti l'hanno già modificata quindi qualcuno si farà vivo
Sì, almeno 80 w più riflettori (anche se non è proprio la stessa cosa, puoi mettere anche la sola carta stagnola ).....poi dovrai fertilizzare discretamente e piantarla come si deve, cioè piantina per piantina